Notizie Inter 2014-2015, Cambiasso rinnova o va negli Stati Uniti?

La stagione dell’Inter si avvicina al termine e torna d’attualità la questione del rinnovo dei cosiddetti senatori. Stavolta il protagonista è Esteban Cambiasso, centrocampista 33enne argentino, all’Inter da 10 anni.

MIGLIORI INTEGRATORI PER DIMAGRIRE: ORA IN OFFERTA SPECIALE
CLICCA QUI


Ad accendere i riflettori sul Cuchu sono state le parole del presidente del River Plate, ex squadra di Cambiasso, Rodolfo D’Onofrio che ha rivelato un retroscena importante sul futuro del giocatore: Avrei molto piacere a riportarlo qui al River, ma posso dire certamente che una volta che lascerà l’Inter andrà a giocare negli Stati Uniti”. Le parole di D’Onofrio suonano minacciose per i tifosi interisti che hanno in Cambiasso uno dei beniamini nonchè leader indiscussi del gruppo.

Suonano infatti come una vera e propria dichiarazione di amore nei confronti della Beneamata le parole del Cuchu, 25 presenze e 4 gol in questa stagione, che in un’intervista a Sport Mediaset ha detto chiaramente come la pensa a riguardo: Ho 33 anni e mi sento ancora giocatore, molto giocatore. Sento il campo e sento la partita – afferma l’argentino in un’intervista a Sport Mediaset -. Se sarà qui all’Inter o altrove ancora non lo so. Firmerei anche in bianco, ma non è questo il problema, questo è un problema di slogan e di titoli. Io ho voglia di giocare, di essere protagonista e la mia storia con l’Inter, comunque vada a finire nell’immediato futuro, sarà stata una meravigliosa storia di successi e di affetti alla quale sono molto legato”.

È solare l’intenzione dell’argentino di continuare a calcare i campi di calcio, indipendentemente dall’Inter. Lui che nella stagione attuale è tornato a ottimi livelli vuole continuare ad essere protagonista e dire la sua. D’altronde il centrocampo dei nerazzurri nelle ultime tre partite di campionato in cui l’argentino ha giocato ha mostrato una solidità e un equilibrio straordinario. L’Inter del presente ha estremamente bisogno di un giocatore con l’Intelligenza e la tecnica di Cambiasso. Lui in campo e nello spogliatoio è un elemento imprescindibile. Speriamo che Mazzarri e Thohir si convincano della bontà del giocatore e gli propongano un meritatissimo rinnovo.

Leggi anche–> Calciomercato Inter, le big della Premier League su Kovacic

Leggi anche–> Inter 2014-2015: Guarin vicino al rinnovo