Notizie Inter, Andreolli poco utilizzato: è già sul mercato?

Non ha trovato spazio in questo inizio di stagione Marco Andreolli, difensore dell’Inter che è tornato quest’estate a indossare la maglia nerazzurra, dopo essere stato acquistato a parametro zero dal Chievo. Andreolli, cresciuto nelle giovanili interiste, è sempre stato mandato a svernare in prestito, tra Roma, Vicenza e Sassuolo prima di essere venduto ai clivensi a titolo definitivo. Proprio con la seconda squadra di Verona, Andreolli ha dimostrato di meritarsi un palcoscenico più importante, giocando tre stagioni da vero leader difensivo. L’Inter ha deciso di riportarlo a casa ma, purtroppo per lui, Walter Mazzarri sembra non vederlo proprio.

Il tecnico dell’Inter ha ormai collaudato alla perfezione la sua difesa, con Campagnaro, Ranocchia e Juan Jesus inamovibili e Rolando pronto a subentrare in caso di assenza di un titolare. Il povero Andreolli nelle gerarchie del mister ex Napoli è soltanto il quinto. Si sa che Mazzarri è solito affidarsi a 13-14 giocatori, senza prendere in considerazione la maggior parte della rosa. Proprio per questo motivo si è già parlato di una possibile cessione del difensore ex Chievo.

Walter Mazzarri

Tuttavia il difensore ha firmato un contratto quadriennale con la squadra nerazzurra e per lui c’è in cantiere un progetto importante. Di certo non partirà subito a gennaio, il giovane potrebbe sfruttare le partite di Coppa Italia per mettersi in mostra, in attesa di avere un’occasione per conquistare la fiducia di Mazzarri. Inoltre, nel caso in cui l’Inter si qualificasse per le coppe europee nella prossima stagione, lo scenario sarebbe totalmente diverso, con un Andreolli parte integrante del progetto e pronto a conquistare finalmente la maglia da titolare dell’Inter, sogno che sta inseguendo fin da quando era bambino.

Leggi anche –> Calciomercato Inter, Criscito: “L’Inter ha grande fascino”

Leggi anche –> Mercato Inter, Nainggolan rinnova con il Cagliari