Notizie Inter, Fassone a Giacarta per incontrare Thohir. Venerdì importante Cda a Milano

Erick Thohir ha in mente per l’Inter un piano di risanamento del bilancio che dovrebbe durare circa tre anni. Proprio per tal ragione, in questi giorni, si sta muovendo incontrando banche indonesiane legate a lui da stretti rapporti. A quanto apprendiamo dal Corriere dello Sport, questi istituti “sostituiranno entro la metà di marzo le garanzie dei Moratti presso le banche italiane e garantiranno il debito nerazzurro che si aggira sui 141 milioni”.

Il magnate indonesiano sarà a Milano tra Giovedì e Venerdì e, proprio Venerdì è previsto un importante Consiglio di amministrazione, dopo l’inserimento dei nuovi azionisti di maggioranza. In quell’occasione verrà fatto il punto della situazione e verrà ratificata l’uscita di Roeslani che lascerà il suo pacchetto d’azioni allo stesso Presidente nerazzurro. Il suo posto in Cda, con buone probabilità, sarà preso da un altro indonesiano: si fanno i nomi di Handy Soetedjo e Hioe Isenta.

Frattanto, Thohir ha chieso a Marco Fassone, che è sempre più il suo uomo di fiducia a Milano, di raggiungerlo a Giacarta per discutere e fare il punto della situazione prima del Cda. Proprio ieri il Direttore Generale nerazzurro è volato in Indonesia, dove probabilmente resterà fino a Giovedì. Come riporta il quotidiano La Gazzetta dello Sport, sono previsti una serie di incontri con il Tycoon “volti a favorire lo sviluppo commerciale del brand Inter”.

Probabile che Fassono e Thohir tornino in Italia insieme. Sicuramente vedremo quest’ultimo allo stadio San Siro per il match di Domenica pomeriggio che vedrà l’Inter apposta al Cagliari, dopo le due ultime vittorie consecutive che tanto piacere hanno fatto al Presidente.

Leggi anche -> Fiorentina-Inter 1-2, Thohir: “Andiamo avanti così uniti”

Leggi anche -> Notizie Inter, Thohir espande il marchio Inter: Ecco la rivoluzione