Notizie Inter, Hernanes potrebbe recuperare per il match contro la Roma

Sabato sera l’Inter di Mazzarri sarà impegnata nel delicatissimo match dell’Olimpico contro la Roma di Rudi Garcia, seconda in classifica e in piena corsa per lo scudetto. La squadra nerazzurra, dopo le due vittorie contro Sassuolo e Fiorentina, Domenica scorsa è stata bloccata sull’1-1 da un buon Cagliari. Tuttavia, anche grazie ai pareggi, nei loro rispettivi impegni, di Napoli e Fiorentina, il distacco dalle due rivali che la precedono è rimasto immutato, seppure con una partita in meno. Volendo dirla alla Mazzarri, se prima mancavano 42 punti, adesso ce ne sono 38 per sperare.

Tuttavia, la ricorsa dell’Inter passa proprio dall’Olimpico e dalla difficile gare contro i giallorossi che, in casa, quest’anno non hanno ancora perso un match, collezionando 10 vittorie e 2 pareggi e, dato forse ancor più importante, hanno messo a segno 30 reti, subendone solo 2.

Una gara tutt’altro che facile attende, quindi, gli uomini di Mazzarri. Tuttavia, dall’infermeria nerazzurra sembrano arrivare buone notizie per quel che riguarda la situazione di Hernanes. In seguito ad un problema all’adduttore, il centrocampista brasiliano non era stato convocato nel match contro il Cagliari e la sua assenza si era sentita. Nel corso della settimana, ulteriori accertamenti avevano evidenziatocome il problema, seppur ancora presente, fosse in fase di guarigione. Ieri, l’ex Lazio, si è ancora allenato a parte, seguendo un programma differenziato. Tuttavia, le sue condizioni sembrano migliorare di ora in ora e sulla possibilità che possa farcela per Sabato, c’è molto ottimismo in casa nerazzurra.

Quest’oggi l’Inter si è ritrovata ad Appiano Gentile per il consueto appuntamento mattutino di allenamento, che è iniziato da pochi minuti. Poco prima, la squadra si è chiusa in riunione con il suo tecnico per parlare del match contro la Roma. Certamente, nessuno vuol forzare i tempi relativi al ritorno in campo di Hernanes, anche perché bisogna categoricamente evitare ricadute dovute ad una forzatura.

Già in giornata, al termine dell’allenamento ne sapremo di più, ma quel che adesso possimo dire è che il brasiliano ce la sta mettendo tutta per esser presente a quello che per lui sarebbe un personalissimo derby contro la Roma. Noi di Calciomercato-Inter vi terremo aggiornati sull’evolversi della situazione.

TUTTO SU ROMA-INTER

Leggi anche -> Roma-Inter: Problemi di formazione per Rudi Garcia

Leggi anche -> Roma-Inter, Precedenti a suon di goal per le due squadre