Branca licenziato dall’Inter? Arriva la lettera di licenziamento

Da qualche giorno si vocifera del divorzio tra l’Inter e l’attuale dirigente tecnico Marco Branca, da molti nerazzurri ritenuto autore di autentici disastri di mercato. Nelle ultime ore in particolare, si parla di una lettera di licenziamento che l’ex calciatore dell’Inter avrebbe già ricevuto da Erick Thohir, come riporta l’odierna edizione de La Gazzetta dello Sport.

In effetti, in molti se lo aspettavano. Due giorni fa alla presentazione di Ruben Botta, era presente solo il d.s Piero Ausilio; stessa cosa ieri alla presentazione ai tifosi nerazzurri di Danilo D’Ambrosio. E’ abbastanza logico che ci sia aria di addii. Dopo le numerose contestazioni dei tifosi, riferite soprattutto allo scambio Guarin-Vucinic, poi saltato, in cui si chiedeva alle “mele marce” di abbandonare la società, Erick Thohir non è rimasto insensibile.

Marco Branca sarà il primo dirigente dell’era Moratti ad essere licenziato. Visto il contratto a tempo indeterminato che lo legava con la società di Corso Vittorio Emanuele, il licenziamento avverrà con indennità. trattamento di fine rapporto e buonuscita. La carica di Branca sarà temporaneamente cancellata dall’organigramma interista; rimarranno invece le cariche di direttore sportivo (Ausilio) e di direttore generale (Fassone).