Notizie Inter, Maroni: "Proposta a Thohir località per nuovo stadio"

Al termine della serata dedicata ai 10 anni di attività della Fondazione Milan, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport 24 Roberto Maroni. Il presidente della Regione Lombardia ha rilasciato dichiarazioni interessanti, parlando dell’Expo a Milano del 2015 e del suo incontro con il neo-presidente dell’Inter Erick Thohir. Maroni ha aperto le porte al magnate indonesiano per la costruzione di uno stadio di proprietà, in zona Expo.

Ecco le sue parole: “Ho avuto piacere a parlare con Erick Thohir. Si è dimostrato una persona molto concreta. Potrebbe portare investimenti anche per la Regione Lombardia e rivelarsi molto utile. Al presidente dell’Inter ho proposto una località per il nuovo stadio di proprietà. In quella che ho ribattezzato la zona ‘Parco Olimpico’. Si tratta di una zona ben fornita dell’Expo, naturalmente gliel’ho proposta per il dopo-Expo. Lì c’è la possibilità di realizzare principalmente uno stadio, ma con un modello innovativo di stampo europeo. C’è la possibilità di costruire uno stadio di proprietà, aperto tutta la settimana, attorniato da altre strutture come multisala, centri commerciali e che sia un centro di aggregazione per Milano e Lombardia“.

Nuova Inter Erick Thohir

Anche il Milan è interessato alla questione. Si sta venendo a creare un vero e proprio derby per la costruzione del nuovo stadio, ma il presidente della Regione Lombardia è sicuro: “Anche il Milan è interessato ma troveremo una soluzione. Settimana prossima valuteremo con la società che gestisce l’area Expo. L’importante è che le proposte ci siano. Oggi è stata presentata la legge per il finanziamento non solo degli stadi, ma anche delle strutture sportive attorno agli stadi e questo è certamente una buona notizia“.

Thohir, dal canto suo, non si è tirato indietro, come affermato da Maroni: “La risposta di Thohir mi ha sorpreso. Non ha chiuso le porte ad un eventuale trattativa, anzi. Mi ha detto di voler approfondire la questione“.

Leggi anche –> Inter-Sampdoria sarà la prima di Thohir a San Siro

Leggi anche –> Inter-Milan, Thohir: “Tutti a San Siro”