Notizie Inter, Mazzarri pensa a Hernanes e D'Ambrosio titolari contro il Sassuolo

Dopo l’ennesima sconfitta di questo 2014, l’Inter si rituffa nel campionato preparando la sfida contro il Sassuolo, fondamentale per ripartire e tornare ad una vittoria che manca dal derby del 22 Dicembre. Mazzarri ha catechizzato la squadra dopo la partita contro la Juventus e starebbe pensando ad alcune importanti modifiche nella formazione di partenza.

In particolare, il tecnico toscano Domenica sera potrebbe schierare i tre neo-acquisti del mercato di gennaio. Hernanes, considerato l’uomo della provvidenza, dovrà dare qualità al centrocampo nerazzurro e potrà essere impiegato come trequartista o, cosa al momento più probabile, come regista per lanciare i due terzini e le punte. Parlando sempre dei terzini, D’Ambrosio, che ha fatto il suo esordio contro la Juventus dimostrando di essere un giocatore di livello, dovrà dare energia e creare pericoli per le difese avversarie, come fatto da Jonathan nella prima parte di campionato ma apparso in difficoltà in questo mese di gennaio.

Altro neo-acquisto che ha impressionato Mazzarri e i tifosi nerazzurri è, sicuramente, il giovane Ruben Botta: giunto in Italia con il ruolo di seconda punta-trequartista, Mazzarri lo ha finora utilizzato come centrocampista avanzato e lui ha ripagato la fiducia. Duttile, agile e calato nella realtà nerazzurra sembra poter essere già titolare contro il Sassuolo, affiancando a centrocampo Heernanes e Taider, per il momento in vantaggio su Guarìn. Anche per questa partita la squadra nerazzurra dovrebbe schierarsi con un 3-5-1-1 con Alvarez a supporto dell’unica punta Palacio, apparso tuttavia in difficoltà nelle ultime uscite. Non resta che aspettare Domenica per capire se, in effetti, Mazzarri rinuncerà ancora alle due punte, nonostante sia Icardi che Milito siano a disposizione, per avere un centrocmapo più folto e ricco di qualità.

TUTTO SU INTER-SASSUOLO

Leggi anche–> Inter-Sassuolo, Mazzarri a rischio esonero?

Leggi anche–> Biglietti Inter-Sassuolo: prezzi, info e modalità d’acquisto