Notizie Inter, Presentazione D'Ambrosio: "Ho scelto i nerazzurri perché hanno un progetto serio"

Danilo D’Ambrosio, terzino classe ’88, neo acquisto del mercato di gennaio, è stato presentato ufficialmente dall’Inter. La cerimonia si è svolta alla Pinetina, il centro di allenamento nerazzurro, dove il difensore 26enne si è anche concesso ai microfoni dei giornalisti presenti per l’occasione. L’esterno di spinta, voluto fortemente da Walter Mazzarri, ricopre prevalentemente la corsia sinistra, dove è in grado di abbinare quantità e qualità, grazie alle sue ottime doti fisiche e atletiche.

Il giovane è inoltre molto duttile, e può infatti, spostarsi sia nella fascia destra sia nel ruolo di esterno di centrocampo. Il suo debutto ufficiale con la maglia nerazzurra è coinciso purtroppo con la pesante sconfitta per 3-1 sul campo della Juve. Nonostante questa brutta battuta d’arresto, dove peraltro il ragazzo è stato uno dei pochi a salvarsi, D’Ambrosio crede fortemente nelle idee e nel gruppo Inter: “Ho scelto l’Inter, perché è una grande società e perché conosco cosa può dare Mazzarri agli esterni”.

Sulla possibilità di giocare altrove, viste le numerose offerte ricevute, ha così risposto: “Non c’era solo la Juve, c’erano le migliori squadre del campionato italiano, ma io ritenevo il progetto Inter quello in cui più mi rispecchiavo, quella con il progetto più importante. Ora sono a completa disposizione del mister, pronto a giocare sia a destra che a sinistra”.

Analizzando il difficile momento della squadra, D’Ambrosio ha rassicurato: “L’Inter non sta attraversando un buon periodo, anche per un pò di sfortuna, ma il gruppo è coeso e ha voglia di vincere, lo vedo, lo sento. E io sono orgoglioso di essere qui e convinto che il lavoro quotidiano alla fine paga”. Sulla conoscenza di Erick Thohir, con cui il terzino si è già confrontato, ha aggiunto: “Pochi minuti ma ho avuto una bella impressione, le sue parole sono importanti per la squadra, danno conforto”. Sull’altro innesto di qualità arrivato nel mercato invernale, il centrocampista brasiliano Hernanes, ha commentato: “Un ragazzo umile che ha una gran voglia di lavorare, sarà importante per noi”.

TUTTO SU DANILO D’AMBROSIO

Leggi anche–> Botta si presenta: “Mi ispiro a Messi”

Leggi anche–> Hernanes: “All’Inter per vincere”