Notizie Inter, Thohir a Milano: gli impegni del presidente nerazzurro

Domani pomeriggio Erick Thohir sarà di nuovo a Milano e secondo le ultime notizie saranno tanti gli impegni del presidente dell’Inter durante questa sua nuova tappa italiana. Oltre ad assistere al match con il Cagliari, il numero uno interista dovrà risolvere alcune situazione legate sia allo staff societario che alla situazione economico-finanziaria del club. Ma andiamo con ordine.

Erick Thohir sbarcherà a Milano domattina, in leggero anticipo rispetto al programma iniziale. Venerdì in programma il Consiglio d’Amministrazione, durante il quale si ratificherà l’uscita di scena del socio Roeslani e si verificherà il placet delle banche indonesiane per il piano di sistemazione del debito dell’Inter che ammonta a circa 141 milioni di euro.

Non è ancora chiaro se verrà colmato già ora il vuoto lasciato da Marco Branca. Michael Williamson, uomo di fiducia del tycoon indonesiano, sarà il principale incaricato di risolvere la questione. Nelle settimane scorse sono stati tanti i nomi che sono circolati nell’ambiente: l’impressione è che si voglia iniziare a creare una rosa ristretta nella quale scegliere il successore dell’ex dirigente.

Infine, novità sono previste anche nel settore commerciale. L’Inter è ufficialmente alla ricerca di due figure manageriali: un direttore marketing e un direttore vendite. Il primo dovrà studiare le aree dove il marchio-Inter è più presente e altre nelle quali è da espandere. Il secondo avrà il compito di organizzare eventi e reperire sponsor per vendere al meglio il prodotto Inter. La ricerca di tali figure è stata affidata al’agenzia Odgers Berndtson.

Leggi anche–> Brand Inter: il piano di espansione di Thohir

Leggi anche–> Fassone a Giacarta: incontro con Thohir

Leggi anche–> Thohir: “Voglio portare l’Inter in cima al mondo”