Notizie Inter, Thohir blinda Kovacic e Icardi: pronti i rinnovi

L’Inter del futuro sarà fondata su Mateo Kovacic e Mauro Icardi e, per questo, Erick Thohir, secondo le notizie che arrivano nelle ultime ore, è pronto a blindare i due gioielli della rosa. I rinnovi dei due calciatori saranno approntati in queste settimane: l’obiettivo è quello di prolungare la permanenza dei due a Milano fino al 2019 e di allontanare così, una volta e per tutte, le big europee che fastidiosamente ronzano intorno al centrocampista e all’attaccante.

I recenti sondaggi di Real Madrid e Barcellona su Kovacic hanno spinto Thohir a dare mandato ad Ausilio e Fassone di accelerare per il rinnovo del contratto del croato. L’attuale contratto del centrocampista croato scade nel 2018 e vede Kovacic guadagnare circa 1.5 milioni all’anno: la cifra dovrebbe essere rivista verso l’alto, arrivando a 1.7 milioni più bonus. L’accordo dovrebbe essere prolungato di un anno, scoraggiando così i club interessati al talento balcanico che sarebbero costretti a mettersi l’anima in pace.

Mateo Kovacic Inter

Oltre a Kovacic, l’altro gioiello da mettere in cassaforte è Mauro Icardi. Nell’ambiente Inter c’è grande fiducia che l’attaccante argentino possa esplodere definitivamente in questa stagione e, per questo, prima che possano esserci tanti grandi club che gli ronzino intorno, Thohir ha ordinato anche il rinnovo del suo contratto. Come per Kovacic, secondo le notizie che arrivano dalla stampa, anche Icardi dovrebbe guadagnare 1.7 milioni annui più bonus fino al 2019. Con le due firme, l’Inter metterebbe un tassello importante per le prossime stagioni, lanciando un messaggio alle altre big italiane ed europee: questa Inter vuole crescere!

Leggi anche–> Mazzarri: “Icardi e Kovacic saranno due top player”

Leggi anche–> Icardi pronto a diventare il nuovo Cavani di Mazzarri

Leggi anche–> Icardi-Inter, prove di matrimonio