Notizie Inter, Thohir: "La Serie A non è più quella di un tempo"

Il Presidente dell’Inter Erick Thohir, in occasione dell Festival del cinema asiatico tenutosi a Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni che, stavolta, hanno poco a che fare con l’Inter, se non indirettamente. Secondo il magnate indonesiano, infatti, la qualità della nostra Serie A non sarebbe più quella di un tempo: un tempo, in effetti, eravamo forse il più bel Campionato del mondo. Adesso, non è più così e lo pensa anche il Patron nerazzurro.

Le sue dichiarazioni, riportate da La Gazzetta dello Sport, sono le seguenti:  “L’Italia è fortunata ad avere la Serie A, che resta uno dei 4 migliori campionati al mondo. Ma Figc, Lega e club devono capire che il calcio italiano non è più il numero uno. Lo era negli anni Novanta, oggi non più”.

Erick Thohir coglie l’occasione per affermare che il calcio statunitense si starebbe rafforzando a grandi falcate e che, dunque, potrebbe avvicinarsi velocemente a quello italiano nei prossimi tempi: “Gli Usa, per importanza, si stanno avvicinando velocemente”. Da queste parole, i più ottimisti, potrebbero evincere la volontà dell’indonesiano di voler rafforzare la squadra dell’Inter per far risalire il livello della Serie A. Oppure si trattava solamente di una semplice dichiarazione? Certo è che il Presidente nerazzurro non è la prima volta che si lascia andare a commenti del genere.

Leggi anche -> Inter 2014-2015: ecco i motivi per i quali si può sognare il terzo posto

Leggi anche -> Intervista a Thohir: “Ecco la ricetta per risollevare il calcio italiano”