Notizie Inter, Thohir: “Puntiamo a partecipare alla Champions 2016”

Il Presidente dell’Inter Erick Thohir ha oggi rilasciato una lunga e interessante intervista a La Gazzetta dello Sport, toccando diversi argomenti.

L’intervista inizia con il tycoon indonesiano che dichiara che tutti i nerazzurri sono sotto esame: “Nessuno è confermato a prescindere. FassoneAusilio MazzarriSono tutti sotto esame, anche lo stesso Williamson che ho voluto io. E’ giusto avere fiducia in tutti, ma anche che ognuno risponda del proprio operato. Se serve un altro dirigente? Ausilio è il responsabile di tuta l’area sportiva, sarà lui eventualmente a dirmi che serve qualcun altro, non andrò a chiederglielo io”.

Si sofferma, inoltre, sul mancato scambio di mercato Guarin-Vucinic, che tanto fece infervorare i tifosi nerazzurri:”Prima di tutto quella trattativa è stata portata avanti dalle due dirigenze e non dalle proprietà. Poteva essere una buona operazione per noi nel breve periodo, ma abbiamo capito che non lo sarebbe stata nel lungo. Non avevamo firmato nulla e ho chiamato i miei uomini”.

Riferito a Sagna, calciatore recentemente accostato all’Inter:  “Non sono abituato a fare annunci se non c’è un contratto firmato. Ci piace e a questo punto dipende solo da lui. Se non dovesse arrivare lui prenderemo un giovane. Un grande investimento verrà fatto a centrocampo o in attacco. Non è detto che dovremo cedere un pezzo eccellente, intanto a fine stagione abbasseremo il tetto ingaggi. E poi potremmo prendere anche un giocatore in prestito”.

Sui tre probabili colpi nerazzurri Dzeko, Morata e Torres: : “Li sento anch’io questi nomi e magari uno dei tre arriverà veramente”. Infine, una dichiarazione su Capitan Zanetti: “Parleremo della posizione del capitano tutti insieme a fine stagione. Ora deve solo concentrarsi sul campo. Al termine dei 2-3 anni fissati avrei fallito se non dovessimo essere tornati in Europa. Anche in Europa League. Meglio da subito. Abbiamo bisogno di esserci, anche per il prestigio. Ovvio però che punto alla Champions 2016″

Leggi anche -> Le mogli dei calciatori dell’Inter ad una sfilata di beneficenza

Leggi anche -> Probabili Formazioni Inter-Udinese 2014: Ultime Notizie e Diretta Tv