Notizie Inter, Thohir: "Zanetti deciderà il suo futuro da solo"

Al termine del Consiglio d’Amministrazione odierno, Erick Thohir ha rilasciato alcune dichiarazioni ai giornalisti presenti parlando anche del capitano Zanetti e del suo futuro dopo la conclusione di questa stagione. Da segnalare, durante il CdA, la nomina di Grant Ferguson al posto di Roeslani nell’assemblea dei soci.

Il tema principale della riunione è stato il riassetto dello staff dirigenziale“La riorganizzazione della dirigenza prevede che Piero Ausilio sia a capo della direzione tecnica, Giorgio Ricci di quella commerciale mentre per la parte finanziaria e legale ci sarà Michael Williamson. Stiamo cercando un responsabile dell’area comunicazione, Marco Fassone resterà direttore generale”.

Sul mercato, quello appena concluso e quello in arrivo a giugno, queste le parole di ThohirD’Ambrosio è un’alternativa sulle fasce, dove eravamo carenti in quanto a giocatori. Anche Botta è un’alternativa per l’attacco, eravamo a corto di attaccanti. Ora abbiamo alternative. Col mercato di gennaio abbiamo rinforzato la squadra, ci saranno altri innesti a giugno. Avete visto il perché abbiamo preso Hernanes, ora abbiamo opzioni di attacco anche al centro non solo sulle fasce”.

Questione Zanetti, con Mourinho che spinge per averlo al Chelsea prima da giocatore e poi come dirigente: “Non è una priorità ora, ho parlato con lui mesi fa e sarà lui a decidere se vorrà continuare o fare il dirigente. Ne parleremo nei prossimi mesi.”

All’arrivo di ieri a Milano, Thohir aveva praticamente annunciato la chiusura dell’affare VidicPerderemo Chivu per via dell’infortunio e ci sono dei giocatori in scadenza. Cerchiamo sempre il giusto mix. Vidic porterebbe esperienza, è il capitano del Manchester United e ha grande leadership. Sapremo tutto tra qualche giorno, ma sarebbe ottimo innesto. E’ molto famoso in Asia, noi pensiamo al campo ma anche al marketing e all’aspetto commerciale. La Premier è seguitissima in Indonesia”.

Leggi anche–> Materazzi su Thohir: “La lontananza un alibi”

Leggi anche–> Thohir: “Vidic è nostro”

 

Leggi anche–> Suggestione Mourinho: Zanetti al Chelsea?