Notizie Inter, Thohir: "Zanetti è un esempio per tutti"

Tra le varie dichiarazioni del nuovo presidente nerazzurro Erick Thohir, farà certamente piacere al Capitano Javier Zanetti l’attestato di stima che arriva dall’indonesiano, impressionato dalla sua professionalità, dal suo stile di vita corretto, esempio per tutti i giocatori e, soprattutto, i giovani dentro e fuori dal campo. “C’è una foto di me con Zanetti, è il primo giocatore che ho incontrato. Credo sia un grande esempio per i giovani non solo all’estero ma anche qui in Indonesia. A 40 anni ha ancora una grande disciplina, si allena in modo fantastico. Alimentazione corretta, niente droghe, niente alcol, niente discoteca o altre cose. E’ talmente disciplinato che ha 40 anni e sembra un giocatore di 30”.

Non è certamente un caso se il magnate indonesiano sia rimasto colpito tra i giocatori dell’Inter, soprattutto dallo stacanovista nerazzurro. Da sempre, Zanetti si è distinto per la sua disciplina e il suo senso del dovere, non saltando mai un allenamento e mettendosi al servizio della sua squadra e a disposizioni dei suoi compagni, soprattutto i più giovani.

Zanetti capitano Inter

Grazie alle sue innate doti fisiche e a questa attenzione spasmodica ad ogni dettaglio della sua vita da calciatore, l’argentino si è sempre guadagnato la stima dei suoi colleghi, che lo riconoscono come esempio del calcio bello e pulito.

Leggi anche–> Thohir: “Non sarò mai come Berlusconi”

Leggi anche–> Notizie Inter, Zanetti: “Ho giocato a beach volley con Moratti”