Curiosità Inter, Top 11 Europea: Jonathan miglior terzino destro

Il pareggio di Bologna è sicuramente per l’Inter un occasione persa, considerando il fatto che sia il Napoli che la Roma hanno rallentato la propria marcia. Però le note positive non mancano e su tutte bisogna segnale l’ennesima ottima prestazione di Jonathan, terzino passato dall’essere il bersaglio delle più feroci critiche nella passata stagione a beniamino di questa nuova Inter targata Mazzarri.

Il brasiliano è artefice, insieme ad Alvarez, di una vera e propria metamorfosi: timido e inconcludente sotto la gestione di Stramaccioni, propositivo e incontenibile con l’allenatore livornese. Come premio per il grande momento che sta vivendo il giocatore è arrivata la “convocazione” nella Top 11 Europea, formazione stilata da Eurosport che raccoglie i migliori giocatori dei Campionati che si giocano in Europa.

Mazzarri Inter

Finora Jonathan, fenomeno oltre che sul campo anche sui social network, ha collezionato 12 presenze, condite da 4 gol ( 3 in Serie A contro Fiorentina, Verona e appunto Bologna, e 1 in Coppa Italia contro il Cittadella), 3 assist ed un cartellino giallo. Numeri che confrontati con quelli di altri terzini brasiliani dal grande nome, come Maicon e Dani Alves, non fanno altro che dimostrare come il laterale dell’Inter stia piano piano raggiungendo ottimi risultati.

Leggi anche–> Serie A, analisi tredicesima giornata 

Leggi anche–> Bologna-Inter, l’analisi della partita

Leggi anche–> Bologna-Inter, le pagelle del match