Notizie Inter: tutti i nomi di Thohir per il mercato di gennaio

L’arrivo di Thohir, la posizione in classifica e l’entusiasmo della nuova gestione Mazzarri hanno portato nell’ambiente nerazzurro quella positività che mancava da molto tempo. È per questo motivo che in società si guarda al futuro con grande ottimismo e voglia di costruire qualcosa di importante. Uno dei primi colpi della nuova gestione potrebbe essere Gaston Ramirez del Southampton. Il giovane (22 anni) ex Bologna, mai completamente adattatosi alla Premier League, sembra infatti destinato a lasciare l’isola britannica già a gennaio, destinazione Milano sponda interista, concorrenza del Napoli permettendo. Il costo del cartellino del trequartista uruguagio è valutato intorno ai 12 milioni.

Per rinforzare le corsie esterne, punto di forza del gioco di Mazzarri, nel mirino della dirigenza sembra esserci anche Emanuele Giaccherini, duttile centrocampista ex Juve ora in forza al Sunderland. Il giocatore sembra disposto ad un pronto rientro in patria ma la valutazione degli inglesi (siamo sui 10 milioni) rischia di frenare l’affare. Il vero colpo di gennaio potrebbe però essere l’arrivo del talentuoso e già affermato centrocampista del PSG Marco Verratti. Il suo arrivo aggiungerebbe qualità e freschezza a un centrocampo che è già il punto di forza dell’undici neroazzurro.

Marco Verratti

Gli scogli da superare sono la valutazione del giocatore (20 milioni, anche se l’ingaggio non è proibitivo) e soprattutto la concorrenza dei grandi club italiani ed europei quali Manchester United e Juventus. Infine è solo questione di tempo per il rinnovo di Javier Zanetti, rientrato contro il Livorno dopo il lunghissimo stop. Per l’intramontabile capitano la società sembra aver già pronto un contratto annuale alle condizioni attuali con dei possibili bonus a gettone.

Leggi anche–> Notizie Inter, Zanetti: “Madrid notte indimenticabile”

Leggi anche–> Mercato Inter: Mbaye torna a Gennaio?