Notizie Inter, Zanetti: "Sono pronto per una nuova esperienza con i nerazzurri"

Ormai non è più un segreto: il nostro Capitano Javier Zanetti smetterà presto di giocare a calcio. Per lui si aprono nuovi scenari, che l’argentino vuole vivere sempre in ottica nerazzurra.

A partire dall’ultima settimana di maggio, infatti, il numero 4 dell’Inter farà parte di un nuovo progetto ideato da Thohir che si chiama Inter Academy e che si svolgerà in India.

Per me, questa è un’opportunità di fare una nuova esperienza con l’Inter e sarò orgoglioso di essere coinvolto in questo progetto. Voglio condividere la filosofia interista con gli allenatori e i giocatori nella prima Academy Inter in India. In tutto il periodo che sono stato all’Inter, una cosa che mi ha sempre impressionato è l’importanza che il club ha riposto negli anni sullo sviluppo e la crescita di giovani talenti, con progetti sempre volti alla crescita delle nuove generazioni di calciatori. La dedizione ai giovani ha portato una serie di successi per il nostro settore giovanile e ha portato anche alla creazione di queste accademie Inter“. Commenta così la sua nuova avventura Capitan Zanetti, mostrando parole di grande entusiasmo.

Conclude: “Sono che con l’esperienza di Marco Monti, Stefano Rapetti, che conosco benissimo, e Andrea Ratti, questa nuova avventura in India ci aiuterà a far crescere tanti giovani talenti. Sarà un’esperienza di grande beneficio sia per gli allenatori che per i calciatori, che avranno l’opportunità di imparare gli uni dagli altri”.

Leggi anche -> Inter 2014-2015, Mazzarri: “Io resto qui”

Leggi anche -> Inter, Mazzarri a Quelli Che il Calcio: “Avevamo bisogno di continuità”