Notizie Livorno, Luci lotta contro la malattia rara del figlio di 6 anni

Siamo abituati a pensare ai calciatori come a super uomini che hanno tutto: denaro, donne e numerosi agi. Invece poi basta guardare meglio e si scopre che anche loro sono uomini come tutti noi. Una volta di più la dimostrazione di viene data da una tragedia che colpisce un giocatore di Serie A.

Si tratta del capitano del Livorno Andrea Luci che insieme alla moglie Lisa qualche settimana fa hanno avuto la conferma che il loro figlio di sei anni è affetto da una rara malattia genetica, la fibrodisplasia ossificante progressiva, che colpisce un bambino su 2 milioni.

Con estremo coraggio i due hanno voluto rendere noto il problema così da avviare una campagna di sensibilizzazione e una raccolta fondi per aiutare la ricerca medica e dare un contributo alle altre famiglie che soffrono lo stesso problema. Il gesto è stato subito raccolto dai tifosi della Curva Nord che in occasione della sfida di domani contro la Juventus hanno organizzato una raccolta fondi  in favore dell’associazione Fop Italia Onlus.

livorno

Inoltre all’interno del Picchi sarà esposto un mega striscione, dovrebbe essere lungo all’incirca 60 metri, con cui la società, lo staff tecnico, i calciatori e i tifosi si stringono al dolore del capitano.

Leggi anche — > Probabili Formazioni Livorno-Juventus: Ultime Notizie e Diretta Tv