Notizie Napoli Calcio, Zapata nuovo bomber della squadra azzurra

Ancora una volta grande protagonista della serata di ieri allo Stadio “San Paolo”, Duvan Zapata autore della rete che sblocca il match contro il Sassuolo. L’ attaccante colombiano, ha sin qui segnato 4 gol nelle 4 partite in cui Benitez l’ ha schierato in campo da titolare, con una media di una rete ogni 81 minuti. Forza fisica devastante per il vice Higuain, che si è ben calato ad un ruolo di seconda scelta nel reparto avanzato. Quello a cui pensa è fare il bene della squadra, per lui conta solo dare il massimo in campo quando viene chiamato in causa dal tecnico spagnolo. “Sono felice, sia per il gol che, per la vittoria”, ieri era una partita da vincere a tutti i costi per avvicinarsi alla Roma.

Obiettivo raggiungibile diventa quel secondo posto a -3 lunghezze. Rafa Benitez lo ha sempre difeso, ed ora se lo tiene ben stretto, dopo aver resistito agli assalti di molti club che lo volevano nel mercato invernale. L’ allenatore azzurro spiega come il suo problema principale sia solo che ha davanti a se un calciatore di livello internazionale come Gonzalo Higuain, ma apprezza molto il fatto che si fa trovare sempre pronto quando c’è bisogno del suo apporto. La sua rete ha fatto il giro del mondo su tutti i siti colombiani, ed il merito è tutto suo.

La punta nata a Cali (Colombia) ha sempre lavorato, senza mai alimentare polemiche dovute alle tante panchine, ma soprattutto la sua crescita è stata continua, sia tecnica, che fisica. Il Napoli, ora ha capito che, ha a disposizione due centravanti dal grande valore, per il presente, ma anche e soprattutto per il futuro.

NAPOLI: TUTTE LE NOTIZIE