Notizie Serie B, 24a Giornata: Analisi delle Partite

Il campionato di Serie B 2013/2014 è sempre più entusiasmante e spettacolare. In questo week end si riparte dalla 24ª giornata di campionato con sfide di grande interesse. Si parte già venerdì sera con l’anticipo tra Virtus Lanciano e Cesena, uno scontro al vertice tra due soprese di questa stagione. Il Cesena al quarto posto in classifica con una vittoria aggancerebbe momentaneamente l’Empoli al secondo posto mentre il Lanciano punta a conquistare i tre punti per ripartire dopo la sconfitta di Reggio Calabria e balzare al terzo posto.

Il turno poi si snoda sabato pomeriggio, alle ore 15.00, con la capolista Palermo che ospita un Padova alla disperata ricerca di punti per venire fuori dai bassifondi della classifica, mentre l’Empoli che segue a due punti sarà impegnato nella difficilissima trasferta di Trapani. L’Avellino invece terza forza del campionato giocherà in trasferta contro la Ternana di mister Attilio Tesser. Per i lupi biancoverdi una partita molto complicata perchè, di fronte, ci sarà una squadra rinvigorita dalla cura del nuovo allenatore e reduce da ben tre vittorie consecutive in campionato.

Nella zona Play Off molto interessante la sfida Carpi-Spezia, le due regine del calciomercato di gennaio. Sarà anche la sfida tra due degli attacchi più importanti del campionato, da una parte Ardemagni e dall’altra Ebagua. Un altro big match che promette spettacolo è sicuramente Latina-Varese, due squadre che puntano ai Play Off e che daranno battaglia per tutti i 90 minuti.

In zona salvezza scontro decisivo tra Cittadella e Modena con i canarini che in caso di vittoria escono definitivamente dalla lotta retrocessione. Da seguire con molto interesse anche la sfida Crotone-Pescara che promette tanto spettacolo, di fronte due squadre che fanno del gioco offensivo un motivo di vanto. Lunedì invece Monday Night con Novara-Brescia.

Questo il quadro completo della 24a giornata:

Lanciano-Cesena (Venerdi alle 20.30); Ternana-Avellino (Sabato alle 15.00); Cittadella-Modena (Sabato alle 15.00); Carpi-Spezia (Sabato alle 15.00); Palermo-Padova (Sabato alle 15.00); Crotone-Pescara (Sabato alle 15.00); Trapani-Empoli (Sabato alle 15.00); Varese-Latina (Sabato alle 15.00); Reggina-Juve Stabia (Sabato alle 15.00); Bari-Siena (Sabato alle 15.00); Novara-Brescia (lunedì alle 20.30).