Notizie Udinese, Scuffet non è più il titolare?

Dopo essersi messo in luce la scorsa stagione, collezionando ben 16 presenze, Simone Scuffet sembrerebbe aver perso il posto di titolare. Paragonato dagli addetti ai lavori al grande Gigi Buffon, proprio per la precocità con cui aveva esordito e convinto in Serie A, per gli stessi questa doveva essere la stagione della sua consacrazione ma le attese non sono state mantenute. Complice un infortunio, il titolare dell’Udinese è infatti attualmente Orestis Karnezis.

Il portiere greco classe ’85, titolare anche della sua nazionale, era già dell’Udinese lo scorso anno ma aveva giocato in prestito al Granada, altra società controllata dai Pozzo. Quest’anno Scuffet aveva iniziato titolare in Coppa Italia, poi un piccolo infortunio l’ha messo fuori gioco e da quel momento Karnezis ha convinto Stramaccioni ad affidargli le porte della squadra bianconera. Karnezis d’altronde sta rispondendo bene, con una media voto intorno al 6,5.

Ricordiamo che solo qualche mese fa, Scuffet stava per trasferirsi all’Atletico Madrid, ma poi ha preferito rimanere a Udine e prolungare il suo contratto fino al 2019, presumibilmente perché pensava di poter essere titolare e completare la sua maturazione. Ora il suo futuro appare di nuovo incerto; intanto i tifosi dell’Udinese possono comunque stare tranquilli e godersi due ottimi portieri.

Leggi anche: