Nuovo Stadio Milan, Fondazione Fiera: decisione a metà aprile

La decisione di Fondazione Fiera, relativa al progetto di riqualifica della zona Portello vincitore del bando, si avvicina. Tra pochi giorni il Milan saprà se il suo nuovo stadio sorgerà o no nei padiglioni 1 e 2 della vecchia Fiera Campionaria. A metà aprile infatti Fondazione Fiera dovrebbe, secondo quanto riportato da Milano&Lombardia, prendere la sua decisione e ufficializzare il progetto vincitore del bando in questione.

Attualmente i progetti presi in considerazione da Fondazione Fiera sono quattro e, oltre a quello sul nuovo stadio del Milan, i restanti tre sono il Magnete, con il polo tecnologico di Prelios; il Village, con oratorio laico del consorzio Cile-Arcotecnica-Pkf e la Milano alto con il chilometro verde di Vitali. Unico comune denominatore, oltre all’area in zona Portello attualmente contesa e nella quale sorgerà uno dei quattro progetti, la costruzione di un hotel su richiesta di Fondazione Fiera come supporto al MiCo, ovvero il Centro Congressi adiacente ai padiglioni in zona Portello.

Se il progetto del Milan sul nuovo stadio non dovesse convincere Fondazione Fiera, la società rossonera potrebbe virare sull’area Expo.

TUTTE LE NOTIZIE SUL NUOVO STADIO

Leggi anche: