Nuovo Stadio Milan: Fondazione Fiera Milano rinvia la decisione

Dovrà attendere ancora qualche tempo il Milan prima di conoscere la decisione di Fondazione Fiera Milano riguardante il bando di riqualificazione della zona Portello, area nella quale la società rossonera ha intenzione di costruire il nuovo stadio. Era prevista per oggi, martedì 10 marzo 2015, la comunicazione della società vincitrice del bando da parte di Fondazione Fiera e invece, secondo quanto riferito da TuttoSport, tale decisione è stata rinviata a data da destinarsi.

Probabile che lo slittamento sia solo di un mese, ad aprile Fondazione Fiera Milano potrebbe prendere la sua decisione e il Milan conoscere finalmente il luogo in cui verrà costruito il nuovo stadio; tuttavia non è da escludere uno slittamento sino al termine dell’Expo 2015. Secondo le ultime indiscrezioni pare infatti che il Comune di Milano voglia convincere il Milan ad attenzionare l’area attualmente adibita all’Expo e che tra qualche mese verrebbe smantellata e potrebbe essere utilizzata dai rossoneri per la costruzione dell’impianto sportivo.

Per il momento, dunque, il progetto relativo al nuovo stadio resta in stand-by e, in attesa di conoscere la decisione di Fondazione Fiera, il Milan si dedicherà ad altri progetti, come quello riguardante l’ammodernamento dello stadio San Siro che nella prossima stagione dovrà ospitare la finale di Champions League.

TUTTE LE NOTIZIE SUL NUOVO STADIO