Nuovo Stadio Milan, Maroni: "Sostengo questo progetto"

Il progetto del Milan inerente il nuovo stadio che, secondo le previsioni, dovrebbe sorgere in zona Portello entro il 2018 è stato promosso non solo dal sindaco di Milano Giuliano Pisapia, ma anche dal presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni. Intervistato quest’oggi a “24 Mattino”, trasmissione di Radio 24, Maroni ha espresso il suo parere riguardo la costruzione del nuovo stadio e si è detto soddisfatto e favorevole alla realizzazione di tale progetto: “Sono molto contento del progetto del Milan di costruire il nuovo stadio al Portello”.

Non tutti però la pensano come il presidente Maroni. I cittadini residenti in zona Portello e i dipendenti della Citroen, la cui sede è sita proprio in prossimità dell’area in cui dovrebbe sorgere il nuovo stadio, sono contrari alla realizzazione dell’impianto sportivo e pronti ad ostacolare tale progetto: “È naturale che ci siano delle proteste, – sostiene Maroni – io però sostengo questo progetto”.

Durante il corso dell’intervista, Maroni ha anche toccato l’argomento relativo alla vendita del Milan che, nelle ultime ore, sta scuotendo l’interesse dei tifosi: “Ho chiesto a Berlusconi se vende e mi ha dato una risposta, ma mi ha anche chiesto di non dire nulla e io mantengo fede a una promessa”.

TUTTE LE NOTIZIE SUL NUOVO STADIO DEL MILAN

Leggi anche: