Olimpiakos-Juventus: Precedenti e Statistiche (Champions League)

Questa sera al Karaiskiaki di Atene andrà in scena la terza giornata di Champions League. Sfida che vedrà l’Olympiakos fronteggiare la Juventus di Allegri. I precedenti fra queste due squadre sono 8 e sono a favore della Juventus. La storia dice che i bianconeri hanno superato i greci per ben 5 volte, due sono stati pareggi e solo una è stata la sconfitta per la “Vecchia Signora”; sconfitta inutile in quel di Palermo, si giocava ancora la Coppa Uefa, poiché i bianconeri ribaltarono il risultato ad Atene e passarono il turno vincendo 1-3.

L’ultima sfida che si è giocata fra queste due compagini risale al 10 dicembre 2003 che vide una clamorosa vittoria bianconera, la più larga nella sua storia, poiché la Juventus vinse per 7-0. In quella partita andarono a segno Del Piero, Trezeguet, con una doppietta, poi anche Miccoli, Di Vaio, Zalayeta e Maresca.

Altro match da ricordare è quello che vide un’altra vittoria, per 2-1, dei bianconeri contro i greci. In quella partita andarono in goal due giocatori che ora siedono su due panchine importantissime. Segnarono Conte e Inzaghi. Il primo ora è ct della nazionale italiana mentre il secondo sta cercando di riportare il suo Milan nelle posizioni che gli spettano.

OLIMPIAKOS-JUVENTUS: TUTTE LE NOTIZIE