Pagelle Calciomercato 2019 Serie A: i Voti alle Squadre italiane

Juventus ed Inter si rafforzano, ci si aspettava di più da Sampdoria e Verona.

Terminata la sessione estiva del calciomercato 2019, andiamo a mettere i voti a ciascuna delle squadre italiane, attraverso le pagelle dettagliate di ciascun club della Serie A, tra chi si è rafforzata maggiormente e chi meno, ecco le nostre valutazioni.

Le Pagelle complete

ATALANTA 7 = Bene gli acquisti di Muriel, dell’ucraino Malinovskyi e dell’esterno Arana, in difesa perso Skrtel ecco Kjaer. Con il doppio impegno campionato-coppa poteva farsi qualcosa in più. BOLOGNA 7,5 = Tanti giovani interessanti sono arrivati in maglia rossoblù di cui ne sentiremo parlare presto, nonostante l’addio di Pulgar è arrivato il “Pitbull” Medel. BRESCIA 7,5 = Belli i colpi Matri e Romulo, ma soprattutto il ritorno di Mario Balotelli in Italia porteranno esperienza, gli altri nuovi arrivati sono tutti da verificare. CAGLIARI 8 = Nandez, Nainggolan, Rog, Simeone, questi sono soltanto alcuni degli arrivi in casa Cagliari che punta all’Europa, forse manca un centrale difensivo. FIORENTINA 7,5 = La nuova proprietà ha grandi ambizioni ed è per questo che sono arrivati molti giocatori interessanti tra cui Ribery, tanti i giovani in rosa ma soprattutto la conferma di Chiesa. Manca un portiere esperto e una punta di peso che poteva dare una mano in più. GENOA 8 = Tanti arrivi interessanti in casa Genoa, fra i tanti il colpo Schone e il giovane Pinamonti , squadra completa che può essere la sorpresa. INTER 9 = Bel mercato dell’Inter che ha portato in dote Lukaku, Sanchez, Sensi, Barella, Godin e altri, ma il vero colpo è stato Antonio Conte.

JUVENTUS 8 =Si meritava 10 per il mercato fatto, ma le difficoltà nel piazzare gli esuberi hanno fatto trovare a Sarri una rosa lunga. Squadra coperta in tutti i ruoli, forse manca un terzino sinistro in più. LAZIO 7,5 = Acquisti mirati per i biancocelesti che vanno a rinforzarsi nei punti scoperti, hanno fatto bene a trattenere Milinkovic-Savic, Correa e Luis Alberto. LECCE 6 = Rinforzi in tutti i reparti per Liverani che punta alla salvezza, bello il colpo Imbula, ma manca un attaccante da 10-15 gol stagionali, da verificare Lapadula e Babacar. MILAN 7- = Squadra rinforzata con molti giovani da scoprire, nell’ultimo giorno di mercato è arrivato Rebic dopo che per un mese era stato trattato Correa. Manca un centrale difensivo più esperto perché Duarte dovrà adattarsi e Caldara deve tornare dall’infortunio. NAPOLI 8 = Aggiunti giocatori dove mancavano, Manolas e Koulibaly formeranno una coppia difensiva straordinaria nonostante i gol presi in due giornate, in attacco Lozano e Llorente daranno una mano. L’impressione che manchi un centrocampista di livello. PARMA 7 = Rinforzate le ali e il centrocampo con un paio di innesti, bene i terzini con Darmian e Laurini, manca un centrale difensivo che possa dare il cambio. ROMA 6- = Tanti giocatori nuovi arrivati alla corte di Fonseca ma anche addi pesanti, troppi giocatori offensivi, bisognerà trovare equilibrio tra i reparti.

SAMPDORIA 5,5 = Viste le prime due giornate dei blucerchiati ci volevano rinforzi in tutti i reparti. SASSUOLO 7,5 = Bel mercato dei neroverdi coperti in tutti i ruoli e con giocatori d’esperienza, unica pecca manca un sostituto di Caputo. SPAL 6- = Poteva fare qualcosa in più sul mercato per non avere problemi durante la stagione e salvarsi tranquillamente. TORINO 6- = Confermati tutti ed inseriti Laxalt e Verdi, si meritava un voto più alto ma l’unica pecca e che poteva fare qualcosa in più prima del play-off di Europa League. UDINESE 6,5 = Soliti acquisti per l’Udinese che trova giovani sconosciuti che potrebbero rivelarsi ottimi ma anche giocatori di esperienza , bene la conferma di De Paul nonostante le voci di mercato. HELLAS VERONA 5,5 = Difesa da verificare , centrocampo buono, in attacco arrivato Stepinski ma manca l’attaccante da 15 gol per la salvezza tranquilla.