Pagelle Fiorentina-Milan 0-2: Balotelli decisivo, migliora Honda

Milan che porta a casa tre importantissimi punti per il prosieguo della stagione e l’Europa League potrebbe non essere così irraggiungibile se la squadra continua a giocare ad alti livelli come visto contro la Fiorentina. Tornano decisivi uomini discussi come Mexes e Balotelli, protagonisti del successo in terra toscana: vediamo le pagelle degli undici rossoneri scesi in campo contro i viola di Vincenzo Montella.

Abbiati 6: inoperoso per l intero match, impegnato solo su qualche piazzato.

Bonera 6: partita diligente in una posizione insolita per il bresciano, mai fuori posizione seppur talvolta non rapidissimo negli anticipi.

Rami 6, 5: con Mexes c’è una buona intesa e tra Matri e Joaquin ha sempre vita facile

Mexes 7: ottima partita del francese che ha il merito di segnare il gol che sblocca la partita e nn perde mai la concentrazione diversamente dalle ultime apparizioni.

Constant 6: Cuadrado è un cliente difficile ma riesce con precisione e tempismo a sbrigare diversi pericoli, alcune imprecisioni ma nulla di imperdonabile.

De Jong 6,5: altra partita coriacea e col cuore dell olandese, non tira mai indietro la gamba e si propone con frequenza ai difensori.

Muntari 6,5: concentrato e puntuale su ogni azione viola, non perde mai il lume tattico e in campo si fa sentire.

Taarabt 6: il talento c’è e si vede, buone giocate e un primo tempo con buona intensità. Adel serve a questo Milan anche se nei secondi tempi cala vistosamente. (Birsa s.v).

Kaka 6: la solita abnegazione tattica e sacrificio per il campione brasiliano , nel primo tempo conduce molte ripartenze nella trequarti avversaria e nel secondo si limita a gestire il pallone.

Honda 6: parte male, ma cresce minuto dopo minuto impreziosendo la sua partita cn tanti palloni recuperati e buoni spunti nell ultima mezz’ora

Balotelli 7: prestazione positiva soprattutto per la gemma del secondo gol che di fatto chiude la partita, troppo importante per questa squadra. (Zaccardo s.v).

 

Mister Seedorf 7 :scelte azzeccate e il risultato dalla sua, il suo milan sfodera una prestazione di squadra che permette al tecnico di vivere settimane tranquille e più serene.

Leggi anche: