Pagelle Milan-Atletico Madrid 0-1: rossoneri promossi nonostante la sconfitta

La squadra di Seedorf, stasera contro l’Atletico Madrid, esce con un risultato bugiardo 0-1, complicando di molto la qualificazione. Eppure i rossoneri hanno giocato la migliore partita della stagione. L’unica rete è avvenuta verso la fine del match, dove la compagine spagnola di Simeone si conferma squadra molto cinica e, nonostante sia stata poco pericolosa, ha ottenuto il massimo col minimo sforzo a dispetto del Milan che ha colto pure due pali e altre ghiotte occasioni.

ABBIATI 6: In quasi tutta la partita non è stato mai seriamente impegnato, soccombe alla fine sul colpo di Diego Costa che lo infilza sul primo palo.

DE SCIGLIO 6.5: Fin quando è rimasto in campo ha svolto egregiamente il suo compito sia di interdizione che nelle sortite sulla sua fascia.

RAMI 5: Era stato quasi perfetto ad anticipare i suoi avversari, ma perde Costa in occasione del goal che vale forse la qualificazione.

BONERA 6.5: Anche lui riesce a dovere ad anticipare con precisione gli attaccanti spagnoli contrasta bene Costa ricorrendo spesso al fallo.

EMANUELSON 5.5: Si intestardisce nel correre a testa bassa sulla sua fascia, ma non sempre salta il suo dirimpettaio; copre con difficoltà.

DE JONG 6.5: Contrasta bene gli avversari, tenta di organizzare la manovra, ma i piedi fatati non sono le sue caratteristiche. Nel complesso si difende bene.

ESSIEN 5.5: Anche lui come De Jong contrasta bene ma appare ancora troppo lento e forse fuori condizione.

TAARABT 6.5: Forse il migliore dei suoi, la tecnica è la sua caratteristica,  attacca e difende, mette sempre palle deliziose ai compagni, tenta spesso il tiro da fuori.

POLI 6.5: Anche lui grande partita, è la stata la scelta tattica di Seedorf.  Ha anche l’occasione del goal di testa respinto con un grande intervento dal portiere, retrocede spesso per aiutare i compagni, ottimi i suoi inserimenti.

KAKÀ 6.5: Nonostante l’età ha sempre colpi da grande campione, prima prende la traversa e poi in un’altra occasione la sfiora, la Champions lo esalta e si vede perde raramente la palla, ottima partita.

BALOTELLI 6.5: A differenza di quel che si dice che non è una prima punta, stasera si è comportato come tale facendo salire spesso la squadra, si procura un paio di punizioni non sfruttate bene dallo stesso,generoso deve uscire in anticipo per un problema alla spalla.

ABATE 6: Entra al posto di De Sciglio infortunato, svolge il suo ruolo in maniera positiva, si fa trovare pronto facendo un’ottima diagonale su Costa davanti ad Abbiati.

CONSTANT e PAZZINI sv

SEEDORF 6.5: Ottima gestione della partita, la scelta di Poli si è rivelata azzeccata. Solo il risultato è stato bugiardo. Promosso il suo esordio in Champions.

Leggi anche-> Milan-Atletico Madrid 0-1: Video Gol e Sintesi

Leggi anche-> Milan-Atletico Madrid 0-1: la cronaca del match

Leggi anche-> Milan-Atletico Madrid 0-1, Costa: “Pronti nel momento chiave