Palermo-Crotone 1-0: sintesi della gara e Highlights

Una rete di Nestorovski regala il successo ai siciliani. Per i calabresi è crisi profonda.

La settima giornata del Campionato di Serie B si è conclusa con il posticipo del sud che ha visto di fronte il Palermo di Roberto Stellone ed il Crotone di Giovanni Stroppa. Una gara che ha sancito il debutto “bis” per Stellone sulla panchina dei rosanero. Ma andiamo a vedere che cosa è accaduto al Barbera.

Sintesi della gara

Rispetto alla vigilia Stroppa lancia dal primo minuto Nalini in attacco in coppia con Budimir mentre Stoian viene arretrato. All’8′ la prima occasione è per i padroni di casa con Jajalo che prova la conclusione dalla distanza ma il pallone termina sul fondo. Avvio timido dei calabresi.

Gara molto spezzettata nei primi minuti di gioco e con parecchi falli. Il Palermo attacca il Crotone prova a sfruttare le ripartenze. Al 29′ un brutto colpo per il Crotone che perde Nalini per infortunio. L’attaccante è costretto a lasciare il campo in barella al suo posto Rohden. Stroppa sposta Firenze in attacco. Al 44′ cross dalla destra per Nestorovski che colpisce di testa e Cordaz con un super intervento salva sulla linea. Prima frazione di gara che si conclude a reti inviolate.

Secondo tempo

Il Crotone prova ad uscire dalla propria metà campo e a creare occasioni da rete. Al 56′ è, però, il Palermo ad andare vicino al vantaggio. Sugli sviluppi di una punizione Nestorovski tenta una rovesciata spettacolare ma il gioco è fermo per fuorigioco. Tre minuti dopo ci prova Jajalo con un tiro dalla distanza che termina alto non di poco. Il Crotone soffre, il Palermo ne approfitta anche con il ritrovato Trajkovski. Stroppa richiama in panchina Stoian e lancia Simy. Nel Palermo entra Moreo al posto di Puscas e Rispoli al posto di Haas.

E’ proprio Rispoli al 70′ a tentare un tiro cross che sbatte sulla parte alta della traversa. Due minuti dopo ci prova Moreo con un colpo di testa a giro sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Stellone opta l’ultima sostituzione fuori Trajkovski dentro Faletti mentre Stroppa mette in campo Faraoni al posto di Budimir.

Al 77′ primo squillo dei calabresi con Rohden che prova un tiro dalla distanza ma palla fuori dopo aver sfiorato il palo. All’82 ci prova ancora Moreo con una conclusione che si spegne alta sopra la traversa. All86′ Nestorovski manda fuori tempo due difensori rossoblu ed insacca in diagonale alle spalle di Cordaz. Il capitano porta in vantaggio il Palermo complice una deviazione di Marchizza.

Immagini di Palermo-Crotone

Una vittoria importante per il Palermo che si porta a quota 11 punti. Per il Crotone è crisi nera e in settimana si attenderanno gli sviluppi per ciò che concerne la panchina di Stroppa che ormai scotta parecchio. Di seguito gli highlights dell’incontro Palermo-Crotone.