Palermo-Crotone: probabili formazioni (Serie B 2018-19)

Debutto sulla panchina dei siciliani per Roberto Stellone contro un Crotone che cerca il riscatto.

La settima giornata del Campionato di Serie B vedrà affrontarsi Palermo e Crotone. La gara si giocherà al “Renzo Barbera” domenica 7 ottobre alle ore 21:00. Calabresi reduci dal pareggio casalingo in extremis contro il Brescia. Proprio contro le rondinelle il Palermo ha rimediato l’ultima sconfitta in Campionato. Due squadre, dunque, chiamate a voltare pagina e fare punti per rincorrere l’obiettivo promozione. Andiamo a vedere le probabili formazioni.

Debutto per Stellone sulla panchina dei rosanero

Il turno di riposo ha dato modo al tecnico Roberto Stellone di preparare al meglio la delicata sfida contro il Crotone. Il tecnico romano è stato richiamato dal presidente Zamparini per sostituire Tedino. Stellone che dovrà fare a meno di Simone Lo Faso, reduce da alcuni problemi muscolari, che va ad aggiungersi agli altri indisponibili Chochev, Alastra e Gallo. I rosanero recuperano Falletti e Rispoli. Nella conferenza stampa di presentazione il tecnico ha detto che non avrà un modulo fisso ma che varierà a seconda dell’avversario.

Contro il Crotone il tecnico potrà contare su tutti i difensori disponibili in rosa e dunque schierare una difesa a 4 in grado di contrastare l’attacco calabrese. 4-3-2-1 con Bellusci, Rajkovic, Rispoli e Aleesami a protezione della porta difesa da Brignoli. Haas, Muraswki e Jajalo daranno forza al centrocampo. Posto da titolare per Trajkovski che potrebbe fare coppia con Falletti, preferito a Puscas. Punta centrale Nestorovski.

Crotone, serve una scossa

Il pareggio in extremis in casa contro il Brescia ha scatenato le polemiche dei tifosi rossoblu. A finire sotto inchiesta il tecnico Stroppa chiamato a dare una svolta ad una stagione non iniziata nel migliore dei modi. Il tecnico, salvo sorprese dell’ultima ora, potrebbe schierare il suo 3-5-2 con Cordaz a difesa della porta. Vaisanen, in difesa sostituisce lo squalificato Golemic, e farà coppia con Marchizza e Sampirisi. Molina, Rodhen, Benali, Firenze e Martella a centrocampo. In attacco Stoian potrebbe affiancare Budimir.

Probabili formazioni

PALERMO (4-3-2-1): Brignoli; Salvi, Bellusci, Rajkovic, Aleesami; Murawski, Jajalo, Haas; Trajkovski, Falletti, Nestorovski. Allenatore: Roberto Stellone.

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Vaisanen, Sampirisi, Marchizza; Molina, Rodhen, Benali, Firenze, Martella; Stoian, Budimir. Allenatore: Giovanni Stroppa.