Palermo-Inter, con Gasperini nel 2011 finì 4-3 (Video)

Se dici Palermo-Inter non puoi non pensare al 4-3 col quale i rosanero nel 2011, l’11 settembre, sconfissero i nerazzurri di Gianpiero Gasperini. Quella sconfitta fu il preludio all’esonero del tecnico (tra l’altro doppio ex della gara…) ora alla guida del Genoa che, poco più di una settimana più tardi, fu sollevato dall’incarico per i pessimi risultati che aveva ottenuto in un mese alla guida del club meneghino: zero vittorie e un solo pareggio in appena cinque incontri tra Serie A, Champions e Supercoppa Italiana. Troppo poco per meritare la fiducia.

MIGLIORI INTEGRATORI PER DIMAGRIRE: ORA IN OFFERTA SPECIALE
CLICCA QUI


Gasperini, che poche settimane prima si era visto privare di Samuel Eto’o ceduto all’Anzhi, schierò la sua Inter col tanto caro 3-4-3: Julio Cesar in porta, Lucio, Samuel e Zanetti in difesa, Jonathan e Nagatomo sulle fasce, con Stankovic e Cambiasso al centro, e il trio composto da Zarate, Milito e Forlan in avanti. L’Inter riesce anche a portarsi in vantaggio dopo la mezz’ora con Milito che devia da due passi un tiro cross di Stankovic. Gara in discesa? Macché! Appena dopo il gol, fuori un terrificante (in senso negativo) Zarate e dentro Sneijder ma ad inizio ripresa è Miccoli a firmare il pareggio. Palla al centro, azione dell’Inter e fallo di Silvestre su Samuel sugli sviluppi di un corner: rigore che Milito non sbaglia. Nemmeno il tempo di esultare che il Palermo pareggia: Ilicic e Miccoli portano a spasso la difesa nerazzurra e poi servono Hernandez a centro area che trafigge Julio Cesar per il 2-2.

A meno di mezz’ora dalla fine il match si accende, ma è il Palermo a comandare. L’Inter fa fatica ma riesce comunque a proteggere il risultato ma a tre minuti dal termine deve inginocchiarsi al rapido uno-due messo a segno da Miccoli e Pinilla. Il gol di Forlan nei minuti di recupero è buono solo per le statistiche: Palermo-Inter finisce 4-3, per Gasperini è l’inizio della fine.

ECCO IL VIDEO DI PALERMO-INTER (4-3) DELL’11 SETTEMBRE 2011

 

TUTTO SU PALERMO-INTER

Leggi anche–> Palermo-Inter, tutti gli ex della gara

Leggi anche–> Palermo-Inter: i precedenti