Palermo-Inter, Mazzola: "Sfida complicata. Nerazzurri da terzo posto"

Sandro Mazzola ha commentato, ai microfoni di Mediagol, la prossima partita che vedrà impegnati i nerazzurri contro il Palermoanalizzando l’attuale stato di forma della squadra e ponendo un freno ai facili entusiasmi di inizio stagione. “Sono convinto che per l’Inter sarà una sfida complicata, andrà affrontata al massimo”, ha detto la bandiera della Grande Inter, “Non bisogna sottovalutare il Palermo”.

I rosanero infatti giocheranno in casa e saranno spinti dall’entusiasmo del pubblico del “Barbera”. L’ultima sfida aveva visto trionfare il Palermo con il risultato di 1-0, nella partita che tutti i tifosi dell’Inter ricordano per l’infortunio al tendine d’Achille occorso a Javier Zanetti. “Sono sicuro che gli uomini di Iachini ce la metteranno tutta”, ha aggiunto Mazzola.

Non sono mancate poi alcune riflessioni sul buon inizio di stagione degli uomini di Mazzarri: “Bisogna aspettare un attimo per dare giudizi”, ha spiegato, “Ci vuole ancora qualche mese per capire. L’inizio è decisamente positivo, ma meglio aspettare”. Guai però a parlare di Scudetto, secondo Mazzola infatti l’Inter può ambire massimo al terzo posto, dal momento che la rosa e il gioco espresso sono ancora molto lontani da quelli delle big italiane. “Secondo me l’Inter oggi non può pensare allo scudetto, il terzo posto sarebbe un ottimo obiettivo se facesse anche bene a livello europeo”, ha detto, .”Più del terzo posto per me attualmente è impossibile”.

Lottare per tutto il campionato e raggiungere a fine stagione il terzo posto sarebbe comunque un ottimo risultato per l’Inter. L’obiettivo dichiarato dalla società infatti è tornare, nel più breve tempo possibile, in Champions League, anche passando dai preliminari. Per arrivare a ciò occorre vincere il maggior numero di partite, soprattutto con le cosiddette “piccole”, che l’anno scorso hanno fatto perdere parecchi punti ai nerazzurriDopo la buona prova in Europa League, testa dunque al Palermo, sfida complicata che l’Inter non deve fallire.

TUTTO SU PALERMO-INTER

Leggi anche-> Scommesse, quote Palermo-Inter: nerazzurri favoriti

Leggi anche-> Palermo-Inter, l’arbitro è Valeri: i precedenti con i nerazzurri