Panchina Sampdoria: chi sarà il prossimo Allenatore?

De Biasi è favorito su Gattuso e Iachini

L’ultimo posto in classifica certifica la crisi di inizio stagione della Sampdoria, esonerato Di Francesco, gli occhi sono puntati sul suo sostituto sulla panchina blucerchiata, si cerca dunque di capire chi sarà il prossimo allenatore della squadra doriana, diversi i possibili candidati.

La situazione in casa blucerchiata

Una sola vittoria, a fronte di 6 sconfitte, senza un pareggio, oltre all’ultimo posto in classifica, il cammino della Sampdoria, dopo 3 stagioni tranquille, è stato fin qui molto deludente. Inoltre, la sosta per le Nazionali sta sconvolgendo l’asse sulle panchine di Serie A, l’altra genovese, il Genoa, sta meditando l’addio ad Andreazzoli, anche il Milan si appresta a salutare Giampaolo, ex allenatore proprio della Samp, al suo posto è pronto a subentrare Pioli, uno degli obiettivi di Ferrero sulla panchina blucerchiata. Sfumato il tecnico parmense, si pensa a chi possa sostituire Di Francesco, il quale è stato esonerato, rinunciando al pagamento fino al 2022, riceverà solo l’ingaggio fino al termine della stagione.

Le possibili scelte sulla nuova panchina

La società deve far fronte anche alle vicende di vendita della stessa, dove però si segnala l’abbandono della cordata facente riferimento a Vialli. Come nuovo allenatore, i pretendenti alla panchina sono Gattuso, Iachini e De Biasi, quest’ultimo sembrerebbe il favorito per allenare la Sampdoria, attese novità nelle prossime ore.