Parma-Inter: Pronostico e Statistiche

Questa sera ci sarà Parma-Inter, vediamo il pronostico della gara e le statistiche relative ai precedenti in Serie A tra le due squadre, dove non mancano incontri storici.

Le quote su Parma-Inter

I nerazzurri devono riscattare il folle pareggio contro il Sassuolo, dovranno però avere la meglio su un avversario difficile come il Parma. Riguardo invece all’Inter, parte in ogni caso come favorita, le quote delle varie agenzie quotano circa 1.60 il segno 2, mentre WilliamHill concede 4 e 6 volte rispettivamente la posta per il pareggio e la vittoria del Parma. La sfida si disputerà alle 21 e 45 e chiuderà la 28a giornata di campionato.

I confronti del passato tra le due squadre

Dal 1991 il confronto è ormai diventato quasi fisso, le prime due volte fu pareggio, poi la serie di 7 successi di fila degli emiliani, la metà esatta di quelli totali. Gli ospiti, invece, dovettero aspettare il 2002 per la prima vittoria al Tardini in campionato, una delle cinque in senso assoluto, tra cui quella dello scorso anno, anche se quella più importante rimane quella del 2008, dove l’allora squadra di Mancini conquistò il 16esimo scudetto all’ultima giornata. Ecco le statistiche sui vari Parma-Inter disputati sino ad ora in Serie A.

Partite Giocate: 25
Vittorie Parma: 14
Pareggi: 6
Vittorie Inter: 5
Gol Parma: 36
Gol Inter: 20