Parma-Milan 4-5: Risultato Finale

Parma-Milan si è rivelata una partita davvero entusiasmante. Nove gol segnati e innumerevoli emozioni e colpi di scena hanno invaso il terreno del Tardini. A vincere è stato il Milan per 5-4, ma gli appassionati di calcio si sono goduti la bella partita di cui è quasi obbligatorio rivedere i gol.

Formazioni Ufficiali:

Parma (4-3-3): Mirante; Ristovski, Felipe, Lucarelli, De Ceglie; Acquah, Lodi, Jorquera; Ghezzal, Cassano, Belfodil. 

Milan (4-3-3): Diego Lopez; Abate, Alex, Bonera, De Sciglio; Poli, De Jong, Muntari; Honda, Menez, Bonaventura.

20.43: Parma e Milan fanno il loro ingresso in campo.

1′: Partita iniziata. E’ il Parma ad aver battuto il calcio d’avvio.

6′ Ci prova Belfodil ma viene fermato dall’uscita di Diego Lopez

10′ Il Milan prova a fare la partita ma il Parma è pericoloso in contropiede

21′ Il Milan vicino al gol. Punizione di Honda al centro dell’area, Alex colpisce al volo smorzando il pallone, Mirante esce e anticipa De Jong

23′ Bella azione del Milan con Menez che mette in mezzo un bel pallone per Bonaventura che di testa non trova la porta

25′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL (BONAVENTURA) Il Milan passa in vantaggio con Bonaventura con bel diagonale che non lascia scampo a Mirante

27′ GOL DEL PARMA (CASSANO). Fantantonio coglie di testa un cross di Jorquera dalla sinistra e segna il gol dell’1-1.

37′: RADDOPPIO MILAN!! (HONDA) Il nipponico coglie il cross di Abate dalla sinistra e deposita la sfera in rete. Nuovo vantaggio per i rossoneri. Nei minuti precedenti entrambe le squadre avevano cercato di impensierire i rispettivi avversari proponendosi in avanti, ma sono stati i rossoneri a trovare per primi il gol.

44′: RIGORE PER IL MILAN. Lucarelli atterra Menez. L’arbitro assegna il rigore al Milan e ammonisce il giocatore del parma.

45′: TRIS DEL MILAN! (MENEZ) E’ Menez a calciare il penalty deriato dal fallo di Lucarelli sullo stesso francese. Tiro preciso quello del milanista che si infila alle spalle di Mirante.

Fine primo tempo.

Secondo Tempo: calcio d’avvio battuto dal Milan.

51′: GOL DEL PARMA!! Felipe riesce a deviare in rete il tiro di Jorquera. Il Parma sembrava aver accusato i due gol del Milan, ma il gol di Felipe ha riaperto i giochi.

54′: La partita si fa più combattuta. Le speranze del Parma si sono riaccese, ma il Milan non molla e prova ad ampliare il vantaggio con una conclusione di Abate che, però, ftrova la respinta di Mirante.

58′: ESPULSO BONERA! Doppia ammonizione per il capitano del Milan che ha fermato la sfera con la mano e riceve il secondo cartellino giallo della partita.

60′: Punizione per il Parma calciata di potenza da Cassano che però non indovina la porta

62′: Sostituzione per il Milan. Escono Honda e Alex ed entrano Rami e Zapata

66′: Sostituzione Parma. Ghezzal lascia il posto a Palladino

68′: GOL DEL MILAN! (DE JONG) L’olandese conquista palla e dopo una lunga corsa va alla conclusione e trova il quarto gol del Milan

73′: GOL PARMA!! LUCARELLI. Su evoluzione di calcio d’angolo Lucarelli di testa scaraventa la sfera in rete

76′: TRAVERSA MENEZ!! Dopo trenta metri di corsa il francese va al tiro e trova la traversa

78′: ESPULSO FELIPE! Doppia ammonizione del numero 19 del Parma per fallo su Menez

79′: GOL MILAN!! MENEZ!! Gol strepitoso del francese che coglie un passaggio corto di Ristovski per il proprio portiere e presa la palla è andato al tiro. Parma-Mila 3-5

89′: AUTOGOL DI DE SCIGLIO! Sul retropassaggio di De Sciglio Diego Lopez si fa male e non riesce a raccogliere la sfera che finisce in rete

90: 6 minuti di recupero

96′: Dopo poco più di sei minuti di recupero l’arbitro fischia sul finire del match. Qualche istante prima Zapata aveva fermato la pericolosa offensiva avversaria respingendo l’ultima delle conclusioni dei ducali.

TUTTE LE NOTIZIE SU PARMA-MILAN

PARMA-MILAN: PROBABILI FORMAZIONI