Parma-Milan, De Sciglio e Mexes pronti al debutto in campionato

Manca meno di una settimana all’avvio della seconda giornata di campionato, il Milan gode dei due giorni di riposo concessi da Inzaghi, ma i pensieri sono tutti indirizzati a Parma-Milan, partita che si disputerà domenica sera, ore 20.45, allo stadio Ennio Tardini della città emiliana. Il debutto con la vittoria dei rossoneri contro la Lazio fa ben sperare, ancor più se si considera che mister Inzaghi contro il Parma avrà a sua disposizione anche De Sciglio e Mexes che hanno quindi scontato le proprie squalifiche.

Mattia De Sciglio, al momento impegnato con la Nazionale di Antonio Conte, dovrebbe trovare persino il posto da titolare in difesa nel ruolo di esterno sinistro, con a destra Ignazio Abate, protagonista di una buona prestazione in Milan-Lazio. Il francese, invece, dovrebbe partire dalla panchina. Il Milan gode di un vasto numero di centrali difensivi e Mexes sembra non essere una delle prime scelte di SuperPippo che potrebbe confermare la coppia Alex-Zapata, con il colombiano sempre più al centro del progetto rossonero.

L’obiettivo è portare a casa la seconda vittoria, di conseguenza nei giorni che verranno l’allenatore dei rossoneri valuterà quale possa essere la formazione migliore da schierare in Parma-Milan, sapendo che il gruppo è più folto rispetto a quello di qualche settimana fa: De Scglio e Mexes sono rientrati dalla squalifica, a centrocampo si sono aggiunti Bonaventura e Van Ginkel e in attacco, oltre al possibile ma non certo recupero di Pazzini, c’è anche Fernando Torres.

Leggi anche: