Parma-Milan: precedenti e statistiche della sfida (Video)

Milan e Parma si affronteranno in questo avvio di campionato per cercare di risollevarsi da una situazione ben più che critica: i ducali arrivano alla sfida contro i rossoneri col morale a mille, anche considerando la voglia di rifarsi dopo la brutta sconfitta subita a Verona, mentre per il Milan sarà la gara della continuità, dopo aver battuto l’Udinese, seppur senza brillare.

Al “Tardini” di Parma le due squadre si sono affrontate per ben 22 volte, di cui 9 sono state vittorie della squadra meneghina, mentre il numero di vittorie del Parma equivale quello dei pareggi, ossia 7: in totale sono stati segnati 44 gol, divisi in maniera perfetta (22 e 22). La sfida certamente catalizzerà molto l’interesse degli appassionati della massima serie, anche perché ci sarà la sfida tra Balotelli e Cassano: quest’ultimo, anche ex rossonero, avrà una doppia motivazione contro la squadra con cui giocava sino a due anni fa.

Nello scorso anno, il Milan non riuscì a battere il Parma, come successo nella stagione 2011/2012 (Ibrahimovic, Emanuelson): pareggio 1-1, dopo il bel gol di El Shaarawy arrivò la rete di Galloppa che stroncò gli entusiasmi.

Ecco come andò lo scorso anno al “Tardini”: