Pasquale Marino nuovo allenatore del Vicenza calcio

Pasquale Marino è il nuovo tecnico del Vicenza, squadra che milita nel campionato di Serie B. Lo ha reso noto la società veneta con questo comunicato sul suo sito ufficiale: “è stato ufficialmente raggiunto un accordo con Pasquale Marino che assume la guida tecnica della prima squadra. Il nuovo tecnico ha sottoscritto un contratto sino al 30 giugno 2016 e sarà coadiuvato in staff dall’allenatore in seconda, Massimo Mezzini, dall’allenatore dei portieri, Catello Senatore, e dal preparatore atletico Mauro Franzetti”.

Pasquale Marino succede a Giovanni Lopez, che era stato esonerato all’indomani della sconfitta casalinga contro il Modena per 2-0. Con Lopez, il Vicenza, che quest’anno è stato ripescato in extremis in Serie B, ha raccolto in 11 giornate solo 10 punti, frutto di 2 vittorie, 4 pareggi e ben 5 sconfitte.

Per Marino ci sarà dunque l’occasione di riscattarsi dopo le ultime stagioni non certo felici dal punto di vista professionale: il tecnico siciliano è infatti reduce da ben tre esoneri: Parma nel 2010-2011, Genoa nel 2011-12 e l’anno scorso in Serie B a Pescara.

SERIE B: TUTTE LE NOTIZIE