Perdere peso in poco tempo con la bietola: ecco come fare

La bietola è uno degli alimenti che permette di perdere qualche chilo in pochissimo tempo, infatti esiste la dieta della bietola, capace di far dimagrire un chilo in tre soli giorni. Questa è una dieta molto utilizzata dalle donne dopo che hanno messo giusto qualche chiletto in più, magari per aver partecipato ad una festa o ad una cerimonia. In questo articolo vi spiegheremo come perdere peso in poco tempo con la bietola.

Le proprietà della bietola

La bietola è povera di calorie, infatti in 100 grammi ne sono contenute solo 15 e proprio per questo è molto indicata per perdere peso.

La bietola è inoltre ricca di vitamine B e C e contiene molti minerali che sono in grado di svolgere la funzione antiossidante all’interno dell’organismo umano.

Questa la dieta della bietola

Come detto questa dieta è suddivisa in tre giorni nei quali bisognerà rispettare un regime alimentare abbastanza drastico, ma i sacrifici saranno poi ripagati con ottimi risultati.

Il primo giorno la dieta della bietola prevede una colazione con yogurt, una crusca d’avena e un uovo. A pranzo è importante bere una tazza di brodo di bietola senza la verdura al suo interno e dopo un frutto fresco possibilmente di stagione. Come spuntino la dieta prevede un succo di spinaci e carote, mentre per cena una porzione di bistecca accompagnata con broccolo o asparagi.

Il secondo giorno a colazione invece deve essere consumata una tazza di tè o due fette di pane con formaggio o marmellata. A pranzo dovranno essere mangiate due porzioni di bietola e un frutto. La cena invece, prevede una porzione di spinaci e una fettina di carne senza grasso.

Il terzo giorno la dieta prevede un frullato di spinaci con sedano e mela. A pranzo una tazza di brodo di bietola, patate, carote e per finire un frutto. Come spuntino è previsto un frullato di carote e spinaci e come cena una zuppa di spinaci e del pesce alla grigliato con insalata. Seguendo questa dieta sarà possibile eliminare la pancia e depurare il corpo.

Molto importante è però sapere che non tutti reagiscono allo stesso ad una tipologia di dieta così drastica, quindi se l’intento di chi la segue è perdere tanto peso, è necessario rivolgersi ad un dietologo esperto, perchè questa è una dieta veloce e che non può essere ripetuta di continuo ha bisogno infatti di un periodo di stacco prima di riprendere il ciclo dei tre giorni.