Perugia Calcio: Cosmi ritorna come allenatore, Esonerato Oddo

Un gradito ritorno al Perugia Calcio, è infatti diventato l’allenatore degli umbri, Serse Cosmi, dopo aver esonerato Oddo, la società ha ufficializzato il cambio di panchina, nella speranza di vedere risollevate le sorti della squadra.

DAL NOSTRO NETWORK

    No feed items found.


La situazione degli umbri

Il ko del Curi contro il Venezia è stato l’ultimo atto dell’avventura di Oddo al Grifone, il tecnico pescarese saluta dopo 6 mesi il Perugia, anche se la classifica non è malvagia per gli umbri, sesti a pari merito con Ascoli e Frosinone, al termine del girone di andata. La sconfitta non è pero piaciuta alla dirigenza, decidendo così per il cambio di panchina.

Il ritorno di Cosmi

Al posto di Oddo, è stato chiamato Serse Cosmi, i due si erano incrociati nel giugno 2016 nello spareggio playoff tra Pescara e Trapani, in cui il primo ebbe la meglio sul secondo, portando gli abruzzesi in massima serie ed abbracciando al termine della gara di ritorno in Sicilia, il tecnico avversario visibilmente provato.

Il tecnico di Ponte San Giovanni fa ritorno sulla panchina perugina, con la quale ha vissuto momenti indelebili dal 2000 al 2004, vincendo l’Intertoto nel 2003, attraverso il quale poi la squadra umbra ha potuto partecipare alla Coppa Uefa, dove venne eliminata negli ottavi dal PSV di Robben, valorizzerà inoltre giocatori del calibro di Materazzi, Grosso, Liverani e Ze Maria. Dopo tante esperienze, le ultime delle quali ad Ascoli e la scorsa stagione nel Venezia, in cui i lagunari prima retrocessero ma poi vennero ripescati, Serse Cosmi fa ritorno al Perugia, dove diventerà allenatore a distanza di 15 anni dall’ultima volta.