Pes 2014 e l'Inter: novità, data d'uscita e gameplay (VIDEO)

Il campionato è iniziato ma a strettissimo giro di posta i tifosi dell’Inter appassionati di videogames potranno guidare personalmente la propria squadra verso le vette del calcio italiano, europeo e mondiale. Come? Con Pro Evolution Soccer 2014 tutto sarà possibile, a partire però dal 19 settembre 2013 (la demo uscirà invece l’11), data d’uscita ufficiale del celebre gioco della Konami.

Tra gli appassionati del settore già impazzano i dibattiti sui forum circa le principali novità che saranno offerte ai giocatori. A livello grafico ci saranno le maggiori trasformazioni con un nuovo motore grafico che è stato sviluppato a partire dal FOX Engine ma evolutosi attraverso una specifica tecnologia pensata proprio per i giochi di calcio. I volti dei giocatori saranno praticamente identici a quelli dei calciatori reali con molta attenzione dei particolari della fisionomia di ogni singolo calciatore, come ad esempio i pori della pelle e i peli delle sopracciglia. Le maglie saranno inoltre separate dai modelli dei giocatori e quindi dotate di movimenti e fisica indipendenti, che sottolineeranno al meglio le spinte e gli strattoni subiti dai calciatori. A livello tattico, gli allenatori virtuali potranno assegnare specifici compiti tattici ai propri elementi, per dare una propria impronta alla squadra.

ECCO IL VIDEO

Pes 2014 introduce anche il salary cap per evitare spese folli in stile Paris Saint Germain. Altra interessantissima novità è la Galactico League, dove sarà possibile affrontare le squadre più forti del mondo ed in questo caso non è previsto nessun limite per le spese. Potrebbe essere proprio questa l’opportunità per i tifosi dell’Inter di sfidare i campioni del calcio mondiale come Messi, Neymar, Cristiano Ronaldo e molti altri, magari anche battendoli con un’Inter rafforzata attraverso gli acquisti fatti durante il gioco.

Leggi anche–> Pes 2014: a breve disponibile sul mercato