Pes 2015: ecco le squadre e i campionati con licenza

A poco meno di due mesi dal rilascio in commercio del nuovo Pes 15, che ufficialmente uscirà in Italia il 13 novembre, ecco le squadre e i campionati con licenza che ci saranno nel nuovo simulatore di calcio ideato dalla Konami. Tutte le squadre di Serie A e tutte le squadre di Serie B avranno le licenze, inoltre avrà la licenza anche la lega Seria A Tim con il logo ufficiale, mentre sarà senza licenza la lega di Serie B. Avranno la licenza le massime competizione continentali per club come la Champions League, l’Europa League, la Copa Libertadores, la Copa Sudamericana e la Champions League Asiatica, queste ultime due competizioni introdotte per la prima volta nel gioco.

Oltre al campionato di Seria A, sono dotati di licenza i campionati e giocatori della Premier League, della Ligue 1, dell’Eredivise, della Liga spagnola e della Liga portoghese. Inoltre nel nuovo Pes 15 ci sarà l’introduzione di numerosi campionati sudamericani come il campionato argentino, quello colombiano, quello cileno, quello uruguaiano e brasiliano che oltre alla massima serie avrà anche la serie del campionato cadetto. Sarà presente anche il campionato di Serie A e di Serie B del Giappone.

L’unica pecca sarà l’assenza della Bundesliga tedesca. Nel gioco saranno presenti soltanto le squadre che partecipano alla Champions League e cioé: Bayern Monaco, Borussia Dortmund, Bayer Leverkusen e Shalke 04. Grazie però ai 4 campionati vuoti presenti in Pes 15 e andando nelle modalità modifica e crea, gli utenti avranno la possibilità di crearsi personalmente le squadre e giocatori del massimo campionato tedesco. Insomma, il nuovo prodotto calcistico della Konami si prospetta pieno di novità e spunti interessanti, non ci resta che attendere trepidamente il 13 novembre.

Leggi anche: