Pioli Nuovo Allenatore del Milan, è Ufficiale

Arrivata la firma, il tecnico si lega ai rossoneri fino al giugno 2021

Alla fine è ufficiale, arrivata la notizia tanto attesa sul Milan, è stato infatti deciso il nuovo allenatore, a guidare la panchina dei rossoneri sarà Stefano Pioli, il tecnico emiliano sostituisce Giampaolo dopo appena poche settimane, è arrivato da poco il comunicato della società.

L’inizio di stagione dei rossoneri

In 7 partite, 3 vittorie e ben 4 sconfitte, un cammino molto difficile quello del Milan in questo inizio di stagione, nonostante l’ultimo successo sul Genoa, la società, approfittando della sosta per le Nazionali, ha deciso di esonerare Giampaolo. Al suo posto, il prescelto sembrava Spalletti, ma l’intesa con l’Inter sulla buonuscita da concedere all’allenatore toscano non è arrivata, così i dirigenti rossoneri hanno optato per Pioli, sarà lui a guidare la squadra e farla uscire da un momento delicato.

L’arrivo di Pioli

Il momento più alto della carriera del nuovo tecnico rossonero è stato alla Lazio, dove raggiunse il terzo posto in classifica, con qualificazione ai preliminari di Champions, poi non superati, e la finale di Coppa Italia persa contro la Juventus. Le sue ultime esperienze, all’Inter, dove rimase per 6 mesi e poi alla Fiorentina, quasi 2 stagioni, prima dell’esonero l’aprile scorso. Adesso per Pioli, la sua nuova avventura al Milan, per lui firma fino al giugno 2021.