PlayOut Serie C 2018-19: Calendario e Date Partite

Scontri salvezza per evitare la D

Dopo avervi presentato i playoff, ecco i playOut del campionato di Serie C 2018-19, il programma con il calendario e le date di ciascuna delle partite dei vari gironi, dove l’obiettivo delle squadre partecipanti sarà quello di evitare la retrocessione in D.

MIGLIORI INTEGRATORI PER DIMAGRIRE: ORA IN OFFERTA SPECIALE
CLICCA QUI


Stagione e Regolamento Spareggi Salvezza

Sono state retrocesse direttamente per essere arrivate ultime nei rispettivi raggruppamenti: Pro Piacenza, Fano e Matera. I primi e gl ultimi si sono ritirate a metà campionato per evidenti problemi societari, tali da non proseguire più il loro percorso. Rispetto alla scorsa stagione, ci saranno meno retrocessioni, in modo tale da ripristinare a partire dalla prossima annata, la Serie C a 60 squadre.

Ragion per cui, si aggiungeranno solo altre 3 squadre retrocesse, facendo incontrare penultima e terzultima di ogni girone, se il distacco non dovesse essere superiore agli 8 punti, situazione non accaduta in nessun raggruppamento, altrimenti ci sarebbe stata retrocessione immediata della peggior piazzata. Riguardo a Girone A e C, si affronteranno ai playout le ultime due classificate alla regular season, visti i già citati fallimenti e le conseguenti rinunce di Pro Piacenza e Matera. Verranno disputate sfide di andata e ritorno, la meglio messa in classifica, giocherà il secondo match in casa ed avrà la meglio qualora tra le due partite dovesse esserci parità di risultato aggregato, senza ricorso a reti in trasferta, supplementari e rigori.

Il Programma Completo dei PlayOut

Di seguito, possiamo vedere il programma completo relativo ai prossimi spareggi salvezza. Ecco il calendario con tutte le date e gli orari degli incontri dei playOut del campionato di Serie C 2018-19, dove sono comprese le gare di andata e ritorno per evitare la retrocessione in D.

Girone A

Andata: Lucchese-Cuneo (18 Maggio ore 18)

Ritorno: Cuneo-Lucchesee (25 Maggio ore 14:30)

Girone B

Andata: Virtus Verona-Rimini (19 Maggio ore 16)

Ritorno: Rimini-Virtus Verona (26 Maggio ore 16)

Girone C

Andata: Paganesse-Bisceglie (18 Maggio ore 18)

Ritorno: Bisceglie-Paganese (25 Maggio ore 18)