Portogallo-Serbia, Probabili Formazioni (29 marzo 2015)

Per il Gruppo I valido per le qualificazioni agli Europei di calcio 2016 si incontrano due delle favorite del girone Portogallo e Serbia. Le due formazioni si sfideranno all’Estadio do Sport Lisboa e sicuramente daranno vita ad un match avvincente.

I padroni di casa recuperano Cristiano Ronaldo e si affideranno a lui per cercare il sorpasso sulla Danimarca attualmente prima nel girone. In difesa non dovrebbero esserci grosse novità con Bosingwa, Pepe, Carvalho e Coentrao sicuri del posto. Nel 4-2-3-1 disegnato da Fernando Santos la coppia di mediani sarà formata da Tiago e Moutinho mentre i tre trequartisti dietro a CR7 saranno Nani, Vierinha e Danny.

La Serbia si presenta con un modulo speculare a quello del Portogallo anche se con un livello qualitativo leggermente inferiore. I 4 difensori serbi pero’ non hanno nulla da invidiare ai lusitani essendo la difesa composta da Ivanovic, Nastasic, Maksimovic e Kolarov con gli “italiani” Basta e Tomovic pronti a subentrare. A centrocampo ci si affida sulla classe di Matic mentre l’attacco spererà in qualche giocata del giallorosso Ljajic

Probabili Formazioni:

Portogallo (4-2-3-1): Rui Patricio; Bosingwa, Pepe, Carvalho, Coentrao; Moutinho, Tiago; Nani, Vieirinha, Danny; Ronaldo. All. Fernando Santos.

Serbia (4-3-2-1): Stojkovic; Ivanovic, Nastasic, Maksimovic, Kolarov; Tosic, Matic, Gudelj, Tadic; Ljajic; Mitrovic. All. Curcic.