Precedenti Atlético-Juventus: bianconeri in vantaggio sui colchoneros

È cominciata la settimana di fuoco per i bianconeri di Allegri che prima giocheranno contro l’Atletico Madrid e poi sfideranno la Roma in campionato.

Poco più di 48 ore e la Juventus sfiderà nella seconda giornata di Champions League i cochoneros del Cholo Simeone al Vicente Calderòn. I precedenti fra le due compagini sono tutti a vantaggio della Juventus e risalgono agli anni ’60.

Due gli incontri che si sono disputati precedentemente a quello che si giocherà mercoledì. I bianconeri, entrambe le volte, hanno avuto la meglio e si sono qualificati per il turno successivo. Il primo incontro è avvenuto in Coppa delle Fiere 1963/64 con la qualificazione bianconera con doppio successo: 1-0 all’andata a Torino, 2-1 nel ritorno a Madrid ed erano gli ottavi di finale; il secondo scontro ci fu nella Coppa delle Fiere dell’anno successivo e vide ancora una volta il passaggio del turno della Juventus alla terza gara di spareggio, vinta 3-1 dai bianconeri, dopo reciproco 3-1 interno nelle prime due gare; erano le semifinali.

Che questi precedenti siano di buon auspicio per la Juventus di Allegri?

Leggi anche —>Dove vedere Atlético Madrid-Juve: diretta Tv solo su Canale 5

Leggi anche —>Atlético Madrid-Juventus, probabili formazioni: 3-5-2 al Calderòn