Precedenti Lazio-Juventus: Statistiche e Curiosità (Serie A 2016-17)

Sono 156 i match che hanno visto protagoniste Lazio e Juventus, tra Serie A, Supercoppa italiana e Coppa Italia: il bilancio è nettamente a favore dei bianconeri, che hanno vinto addirittura poco più della metà degli incontri disputati (78), concedendo ai biancocelesti appena 39 successi e impattando ben 38 volte. Sono 461 le reti realizzate, sommando le 273 della squadra piemontese e le 188 dei laziali.

Ecco alcuni precedenti all’Olimpico di Roma: l’11 di Conte, nel 2011 gioca una grande gara ad alta intensità e porta a casa i 3 punti grande ad un gol di Simone Pepe su assist di Matri; nel 2013 ci pensa Arturo Vidal a regalare la vittoria ai bianconeri; nel 2014 la capolista Juventus non va oltre l’1-1: ad andare in vantaggio sono i padroni di casa con Candreva su calcio di rigore dopo che Buffon è stato espulso per un fallo su un giocatore laziale: nella ripresa a mettere la gara in parità ci pensa Llorente con un colpo di testa.

L’anno successivo la squadra di Allegri vince per 3-0 grazie ai gol di Pogba (doppietta) e Tevez; lo scorso anno, gli ospiti vincono per 2-0 grazie ad un autogol di Gentiletti e ad un tiro al volo di Dybala che chiude il match