Premier League 2013-2014: Il Liverpool al primo posto dopo tre giornate (VIDEO)

E’ il Liverpool a comandare la Premier League. Con la terza vittoria di fila per uno a zero la truppa di Brendan Rodgers si aggiudica la Red War contro il Manchester United e vola in classifica. Il gol come al solito è stato messo a segno da Sturridge in avvio di partita: la punta prima approfitta di un grossolano errore in disimpegno della spaesato Ashley Young, incuneandosi in area e scagliando un sinistro deviato in corner dalla difesa Red Devils; sul susseguente calcio dalla bandierina di Steven Gerrard trova la torsione vincente sfruttando la sponda aerea di Daniel Agger.

Chi poteva agganciare in testa il Liverpool è il Tottenham che però perde in trasferta contro l’Arsenal. A segno Giroud con un tocco vellutato, imparabile per Lloris: un concentrato di tecnica e visione della porta. Chi fa festa è pure il Manchester City di Pellegrini che piega l’Hull City per 2-0 con i gol di Alvaro Negredo e Yaya Touré: il primo con un colpo di testa e il secondo con una punizione.

Il Chelsea aveva già vinto contro l’Aston Villa nell’anticipo in preparazione della Supercoppa Europea e quindi la giornata ha regalato le sconfitte degli “italiani”. Di Canio e Giaccherini con il Sunderland perdono in casa del Crystal Palace per 3-1 (Fletcher pareggia il vantaggio di Gabbidon e poi i padroni di casa straripano con Gayle e O’Keefe), mentre il Southampton do Osvaldo cede al Norwich per 1-0 con l’italo-argentino che gioca da titolare ma stecca il debutto dando solo un raffinato assist a Lallana che colpisce il palo.

Jose Mourinho

Questi i risultati della terza giornata di Premier League: Chelsea-Aston Villa 2-1; Manchester City-Hull City 2-0; Norwich City-Southampton 1-0; Cardiff City-Everton 0-0; Newcastle-Fulham 1-0; West Ham-Stoke City 0-1; Crystal Palace-Sunderland 3-1; West Bromwich Albion-Swansea City 0-2; Liverpool-Manchester United 1-0; Arsenal-Tottenham 1-0.

Classifica: Liverpool 9; Chelsea 7; Manchester City, Arsenal, Stoke City e Tottenham 6; Manchester United, West Ham, Norwich City, Southampton, Cardiff City e Newcastle 4; Aston Villa, Crystal palace, Everton, Swansea City, Fulham e Hull City 3; Suderland e West Bromwich Albion 1.

 ECCO IL VIDEO DI LIVERPOOL-MANCHESTER UNITED 1-0

ECCO IL VIDEO DI ARSENAL-TOTTENHAM 1-0

Leggi anche — > Premier League 2013-2014: Chelsea-Aston Villa e Liverpool-Manchester United

Leggi anche — > Premier League 2013-2014: Chelsea-Aston Villa 2-1 (VIDEO)