Premier League 2013-2014: Liverpool in testa, l’Arsenal cede il passo

Anche la Premier League offre molti spunti nella settima giornata che vede il Chelsea di Mourinho vincere fuori casa, il tracollo del Tottenham e la frenata dell’Arsenal. I blues del Mou riescono ad imporsi per 3-1 sul campo del Norwich. ll 4-2-3-1 voluto da Mourinho è vivo nella prima mezz’ora, ma dopo il primo vantaggio di Oscar, dovrà faticare per trovare i 3 punti solo nel finale con Hazard e Willian.

Tracollo invece nella sfida tutta londinese tra Tottenham e West Ham che vede gli uomini di Villas Boas perdere in casa per 3-0 ad opera di uno scatenato West Ham. Frenata dell’Arsenal che pareggia 1-1 contro il West Bromwich e perde così la testa della classifica a vantaggio del Liverpool che sabato aveva vinto 3-1 con il Crystal Palace e che si trova ora al comando della classifica con 16 punti contro i 15 degli uomini di Wenger.

Jose Mourinho

Sempre sabato la vittoria delle 2 squadre di Manchester: il City passa in casa con l’Everton con un agevole 3-1, lo United vince in casa del Sunderland per 2-1.