Premier League 2013-2014: Vincono Chelsea e Liverpool, ko l’Arsenal

Ventottesima giornata in Premier League, turno che inizia con la sconfitta dell’Arsenal ai danni dello Stoke. I “Gunners” non sono sicuramente quelli di inizio stagione, sconfitta meritata per i ragazzi di Wenger che appaiono stanchi mentalmente e fisicamente. Seconda vittoria per il Newcastle che batte bene in trasferta l’ Hull City.

Vittoria per il Chelsea che vince il derby con il Fulham. Splendido protagonista del match il tedesco Schurrle, grazie alla sua tripletta i “Blues” confermano il primo posto. Si riprende dalle ultime due sconfitte l’ Everton del tecnico Martinez ottenendo tre punti buoni per la zona Europa grazie a Lukaku negli ultimi minuti di gioco.

Entra in corsa per il titolo anche il Liverpool reduce da un ottimale periodo di forma. La compagine allenata da Rodgers sbanca il difficile campo del Southampton con una grande prova di carattere. I “Reds” attualmente sono la squadra più in forma della Premier, con calciatori di straordianaria qualità come Suarez e Gerrard l’ obiettivo primo posto può essere sicuramente alla portata.

Il Tottenham vince con il minimo sforzo contro il Cardiff decisiva la rete di Soldado, una rete che sa di rivincita per lo spagnolo pagato profumatamente in estate dal Valencia ed apparso in difficoltà nelle ultime settimane. Pareggio tutto sommato giusto tra Swansea e Crystal Palace.

I gallesi dopo essere usciti a testa alta dall’ Europa League contro il Napoli, accusano un pò di stanchezza subendo il pari nell’ ultima frazione del match.
L’ Aston Villa vince lo scontro diretto per la salvezza con il Norwich. Al “Villa Park” la squadra di casa fa un grande passo in classifica a quota 31, con i gialloblù che restano a 28 in piena retrocessione.

Due partite da recuperare per i “Cityzens” che, intanto vincono la Coppa di Lega battendo in finale il Sunderland. Vantaggio dei “Black Cats” con l’ italiano Fabio Borini, ma nella ripresa si scatena il City con le reti di Toure, Nasri e Navas portando a casa il primo trofeo per l’ex tecnico del Malaga Pellegrini.

Risultati: Stoke-Arsenal 1-0; Hull-Newcastle 1-4; Fulham-Chelsea 1-3; Everton-West Ham 1-0; Southampton-Liverpool 0-3; Tottenham-Cardiff 1-0; Swansea-Crystal Palace 1-1; Aston Villa-Norwich 4-1.

Classifica: Chelsea 63; Liverpool e Arsenal 59; Manchester City 57**; Tottenham 53; Everton 48*; Manchester United 45*; Newcastle 43; Southampton 39; West Ham e Aston Villa 31; Hull e Stoke 30; Swansea 29; Norwich 28; Crystal Palace 27*; West Brom 25*; Sunderland 24**; Cardiff 22; Fulham 21.

**Due gare in meno.
*Una gara in meno.

Leggi anche — > Premier League, Stoke-Arsenal 1-0 Video Gol, Sintesi e Highlights

Leggi anche — > Premier League, Fulham-Chelsea 1-3 Video Gol, Sintesi e Highlights